Juve, colpo a centrocampo: arriva dalla Lazio

La Juventus è pronta a piazzare un colpo a centrocampo: non è Koopmeiners il nome ideale, pronto un profilo nuovo. Un big che arriva dalla Lazio

Il centrocampo è una priorità per la Juventus: è proprio lì che Max Allegri ha forse perso la possibilità di contendere lo scudetto all’Inter. I bianconeri son crollati ad inizio 2024 anche per una coperta troppo corta nella zona mediana: le squalifiche di Fagioli e Pogba – l’azzurro è tornato solo nelle ultime due gare – hanno tolto due pedine fondamentali all’allenatore bianconero.

Juve, colpo a centrocampo
Juventus, colpo a centrocampo dalla Lazio (Ansa Foto) – Rompipallone

L’arrivo a gennaio di Alcaraz non ha certo compensato le assenze: ecco perché in estate Giuntoli dovrà rinforzare in primis proprio il centrocampo. Dal 4-3-3 al 4-2-3-1, questi sono i moduli utilizzati da Thiago Motta, colui che sembra destinato ad essere il nuovo tecnico della Juventus nella prossima stagione.

Ecco perché Giuntoli si è mosso in questa direzione nelle ultime ore: diversi gli obiettivi sulla lista degli acquisti del dirigente bianconero che pure sta incontrando qualche difficoltà sulle prime scelte. Serviranno, quindi, ancora delle settimane supplementari per definire il tutto e portare alla Continassa i primi acquisti.

Juve, altro che Koopmeiners: ecco il nuovo obiettivo

Il primo nome sulla lista di Giuntoli è Teun Koopmeiners. Il tuttocampista dell’Atalanta è un pupillo del dirigente fin dai tempi di Napoli. Provò a portarlo in azzurro senza successo ed anche alla Juve sta riscontrando difficoltà non da poco. Gli orobici, infatti, non hanno certo bisogno di fare cassa ed hanno dichiarato incedibile il giocatore, peraltro uno dei fermi di Gasperini che ha da poco rinnovato il suo contratto.

Juve nuovo obiettivo
Juve, nuovo obiettivo: è Mateo Guendouzi (Ansa Foto) – Rompipallone

Ecco perché il dirigente bianconero ha iniziato a valutare altre alternative. E sembra proprio sia spuntato un nome a sorpresa. Si tratta di Mateo Guendouzi, centrocampista francese nell’ultima stagione alla Lazio. Utilizzato con frequenza da Sarri, con Tudor il minutaggio è crollato tanto da far ipotizzare al centrocampista un addio dopo una sola stagione.

Guendouzi è stato riscattato dalla Lazio che ha versato 18 milioni di euro all’Olympique Marsiglia e servirà un’offerta shock per convincere Lotito a cedere il suo centrocampista. Nel frattempo il calciatore ha già dato il suo benestare al trasferimento a Torino: il francese sarebbe un elemento ideale per il centrocampo bianconero considerato come il calciatore ex Olympique Marsiglia darebbe gamba e fisicità all’intero reparto.

Impostazioni privacy