Altro che Chiesa, dalla Juventus al Napoli: Conte ha già detto sì

Antonio Conte ha detto sì all’acquisto di un calciatore dalla Juventus: non si tratta di Federico Chiesa, anche lui accostato al Napoli

Annunciato Conte, ora bisogna fare la squadra. Il Napoli ha scelto di ripartire da quello che, curriculum alla mano, era il miglior tecnico in circolazione. Ora però bisognerà costruire una rosa che possa seguire i dettami del nuovo allenatore, soprattutto perché diversi calciatori azzurri sono con le valigie in mano.

Conte dice sì: dalla Juve al Napoli
Conte dà il via libera all’acquisto dalla Juve (LaPresse) – rompipallone.it

Si preannuncia un via vai molto intenso dalle parti di Castelvolturno, partendo da Osimhen, candidato in pectore ad essere la prima grande cessione del nuovo corso partenopeo. Non l’unica probabilmente, visto che tra i nodi che Conte dovrà sciogliere c’è anche quello relativo al capitano Giovanni Di Lorenzo. Il suo procuratore ha ribadito a più riprese che il terzino vuole lasciare la Campania e sulle sue tracce si è subito mossa la Juventus dell’ex Giuntoli.

Si è parlato di un possibile scambio con Chiesa, altro calciatore pronto a cambiare aria, ma sarebbe un altro il bianconero che potrebbe approdare alle pendici del Vesuvio. Manna stravede per lui e anche lo stesso Conte avrebbe dato il suo via libera.

Calciomercato Napoli, Miretti dalla Juventus: l’idea

È Fabio Miretti il rinforzo per il centrocampo del Napoli che potrebbe arrivare dalla Juventus. Ne parla oggi ‘Il Mattino’ che racconta di come Giovanni Manna, nuovo direttore sportivo azzurro, straveda per il 20enne cresciuto nella Next Gen prima di approdare nella squadra maggiore.

Miretti dalla Juventus al Napoli
Fabio Miretti (LaPresse) – Rompipallone.it

Nella stagione appena conclusa ha trovato molto spazio agli ordini di Allegri prima e Montero poi: 28 le presenze complessive, arricchite da due gol e altrettanti assist. Un giovane di prospettiva, un nome che avrebbe avuto anche il sì di Antonio Conte. Il centrocampo sarà uno dei reparti che dovrà essere ristrutturato, considerata l’addio a zero di Zielinski e la fine dei prestiti di Traore e Dendoncker. Certo il ritorno alla base di Folorunsho, dopo l’ottimo campionato con il Verona, da valutare la posizione di Gaetano.

Servirà comunque almeno un acquisto al centro e Miretti potrebbe essere il nome giusto. Pupillo di Manna, caratteristiche che piacciono anche a Conte, il giovane di Pinerolo ha fatto tutta la trafila nelle giovanili juventine ma questa potrebbe essere l’estate dell’addio. Thiago Motta non sembra voler puntare su di lui e Giuntoli aspetta l’offerta giusta per incassare e aumentare il budget per il grande colpo. Potrebbe essere quella del Napoli con un’asse sorprendente tra azzurri e bianconeri che potrebbe caratterizzare il calciomercato estivo.

Impostazioni privacy