Addio Juve, lo aspetta Mourinho: colpo di scena sul mercato

Juve, cessione ed assist a Josè Mourinho: è tutto pronto, uno dei titolari bianconeri farà le valige e volerà in Turchia. 

La Juventus si prepara a vivere una stagione da vera protagonista: il ritorno in Champions League ha sancito definitivamente un vero e proprio ritorno alla origini, quelle aristocratiche di un club che ha vissuto un’annata lontano dalle coppe, come non è di sicuro abituato a fare. Il prossimo sarà l’anno che vedrà nuovamente i bianconeri scendere in campo per affrontare le migliori squadre d’Europa, e questo ovviamente richiederà uno sforzo importante sotto il punto di vista del mercato.

Sembra manchi soltanto l’ufficialità per l’approdo di Thiago Motta sulla panchina bianconera come nuovo allenatore: finita l’avventura di Max Allegri, toccherà all’ormai ex tecnico del Bologna chiudere la Vecchia Signora dopo una stagione sorprendente. Proprio l’italo-brasiliano è stato in grado di portare i felsinei in Champions League con un traguardo storico, frutto del grande lavoro di un allenatore che ha saputo valorizzare al massimo i giocatori a disposizione.

Ora sarà alla Juventus che Motta dovrà dimostrare tutto il suo valore. Già si cominciano a delineare degli scenari interessanti sotto il punto di vista del mercato: la dirigenza bianconera si guarda intorno per capire come migliorare la rosa a disposizione del nuovo allenatore, al tempo stesso servirà lavorare anche per capire chi non farà parte del progetto, magari alleggerendo anche i conti del club liberandosi di ingaggi non necessari.

Juve, addio Kostic: ci pensa anche Mourinho!

Arrivato a Torino con il clamore di chi sarebbe stato in grado di stupire tutti, per Filip Kostic sembra davvero arrivato il momento di salutare e cercare spazio altrove. Una stagione non particolarmente positiva quella del croato in bianconero, con il club ed il giocatore pronti a separarsi senza rimpianti. La Juve ha bisogno di cercare altro, il giocatore ha bisogno di respirare aria nuova.

Mourinho aspetta Kostic al Fenerbahce
Juve, cessione ed assist a Mourinho (AnsaFoto) Rompipallone.it

Si, ma dove? Secondo quanto0 riportato dal portale ‘Fotomac’, per Kostic si potrebbe davvero scatenare un’asta in Turchia. Su di lui, infatti ci sono le mire di Galatasaray e Fenerbahce, pronte a mettere le mani su di lui. Prezzo del cartellino – si legge – appena 10 milioni di euro.

La presenza di Josè Mourinho in panchina, tra l’altro, terrebbe il Fenerbahce favorito tra le due compagini turche. Molto, ovviamente, dipenderà anche dal giocatore e da quale tipo di progetto riuscirà a convincerlo. Certo che con Mourinho, va detto, le possibilità di trovare una quadra saranno di sicuro maggiori.

Impostazioni privacy