Milan, dopo Zirkzee altri tre colpi: tifosi in delirio

Il Milan è pronto a piazzare un triplo colpo di mercato dopo l’ingaggio di Zirkzee sempre più vicino: chi sono gli obiettivi di Moncada

Joshua Zirkzee sembra ormai in dirittura d’arrivo. Sarà il primo colpo del Milan, un vero e proprio top player per il nuovo corso rossonero che prenderà ufficialmente il via tra qualche settimana. L’attaccante olandese era da tempo nel mirino del club di via Aldo Rossi, capace di mettere d’accordo tutti nella dirigenza: da Ibra a Furlani e Moncada.

Milan, tre colpi dopo Zirkzee
Milan pronto a piazzare tre colpi dopo Joshua Zirkzee (Ansa Foto) – Rompipallone

E così i rossoneri, che pure hanno vagliato altre ipotesi, hanno poi deciso di affondare il colpo. Al Bologna è stato comunicato che i rossoneri avrebbero pagato la clausola rescissoria da ben 40 milioni di euro ed ora c’è solo da trovare l’accordo con il calciatore e l’entourage coadiuvato dal potente Kia Joorabchian che avrebbe chiesto addirittura circa 14 milioni di commissioni.

Sembrano però dettagli facilmente superabili, con la fumata bianca che poterbbe arrivare la prossima settimana, in concomitanza anche con l’annuncio di Paulo Fonseca come nuovo tecnico rossonero. Insomma, la dirigenza milanista ha deciso di spingere sull’acceleratore nella costruzione della squadra per la prossima stagione che, nelle intenzioni di Cardinale, dovrà essere competitiva ed in grado di lottare per il titolo.

Milan, dopo Zirkzee due terzini ed un centrocampista

Zirkzee il nuovo bomber, colui in grado di non far rimpiangere Giroud, volato in Mls con il suo carico di gol pesantissimi anche nell’ultima stagione disputata. L’olandese ha folgorato da subito la dirigenza rossonerache ha sbaragliato la folta concorrenza non solo italiana – con la Juve in prima fila – ma anche straniera.

Matty Cash nel mirino del Milan
Milan, Matty Cash nel mirino: costa 20 milioni (Ansa Foto) – Rompipallone

Zirkzee, però, non sarà l’unico colpo dell’estate rossonera, anzi. Il Milan lavora con grande celerità ed attenzione sul mercato ed ha nel mrino altri ter colpi da realizzare. In primis, Emerosn Royal, 25enne del Tottenham cursore di fascia destra. Brasiliano classe ’99, nell’ultima stagione ha disputato 22 gare in Premier League con un gol all’attivo.

Sempre in Inghilterra, ma a Birmingham, c’è un altro obiettivo del Milan: si tratta del polacco Matty Cash, 26enne difensore che gioca prevalentemente sulla fascia destra. Due gol e due assist in 29 gare di Premier League, è un pallino di Moncada che sarebbe volato a Londra per provare ad imbastire la trattativa. Servono, però, 20 milioni di euro. 

Dalla Premier alla Ligue 1, per il centrocampo piace invece Youssouf Fofana: stella del Monaco, il contratto in scadenza tra un anno, è un classe ’99 che nell’ultimo torneo ha realizzato 4 gol e 4 assist in 32 presenze.

Impostazioni privacy