Che batosta, salta Euro2024: è caduto dalla bicicletta

Brutta tegola in vista di Euro2024: il calciatore sarà costretto a saltare la rassegna continentale dopo essere caduto dalla bicicletta

Una tegola improvvisa, una vera e proprio batosta: fuori da Euro2024 a causa di un infortunio rimediato cadendo dalla bicicletta.

Questo avvicinamento alla manifestazione che si terrà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio si sta caratterizzando per i tanti infortunio. Esempio lampante è ciò che è successo ad Acerbi, finito sotto i ferri a causa della pubalgia, e Scalvini (rottura del crociato). Non più fortunato, allontanandoci dall’Italia, è stato Arek Milik: l’attaccante della Juventus si è infortunato al ginocchio nel corso dell’ultima amichevole della Polonia (contro l’Ucraina) e dovrà operarsi, saltando gli Europei dopo aver dato forfait anche nell’ultima edizione sempre per problemi fisici.

Ad un elenco già lungo si aggiunge ora Michal Sadilek, 24 anni, centrocampista della Repubblica Ceca: il calciatore non potrà esserci in Germania a causa di un infortunio capitato cadendo dalla bicicletta. L’annuncio è stato dato dalla Federcalcio ceca, con il portavoce della Federazione che ha spiegato che “Michal Sadilek purtroppo è caduto mentre andava in bicicletta e ha riportato una lacerazione nella zona della gamba”.

Repubblica Ceca, Sadilek salta gli Europei

Grande dispiacere per il commissario tecnico della Repubblica Ceca, Ivan Hasek, che vedeva in Sadilek uno dei punti fermi della propria Nazionale: “È una grande perdita per noi, Michal fa parte dei giocatori più esperti e ha indossato anche la fascia di capitano contro Malta“.

Infortunio in bicicletta, salta Euro 2024
Sadilek salta Euro2024 (LaPresse) – Rompipallone.it

Ora resta da vedere quel che accadrà per i convocati e se Hasek chiamerà un altro calciatore al porto del calciatore del Twente oppure resterà con la squadra così com’è. La Repubblica Ceca debutterà alla rassegna continentale affrontando il Portogallo il 18 giugno, quindi quattro giorni dopo la sfida alla Georgia di Kvaratskhelia e l’ultima partita del girone il 26 giugno contro la Turchia.

Euro2024 avrà inizio invece il 14 giugno con la sfida inaugurale tra i padroni di casa della Germania e la Scozia con inizio alle 21. Il giorno successivo sarà la volta dell’Italia contro l’Albania. Gli azzurri scenderanno in campo a Dortmund nella prima gara di un girone che vedrà la squadra di Spalletti sfidare anche Spagna e Croazia.

Per la prima volta la rassegna continentale vedrà 24 squadre ai nastri di partenza con sei gironi da quattro squadre: 16 quelle che passeranno agli ottavi di finale (le prime due di ogni raggruppamento e le migliori terze) e inizieranno la fase ad eliminazione diretta. Attesi in campo tanti calciatori interessanti: tra questi  non ci sarà Sadilek, messo ko da una caduta in bicicletta.

Impostazioni privacy