Ferrari, lo hanno scoperto: il pilota ha già firmato in segreto

Continuano i rumors sul futuro della Ferrari e della Formula 1 in generale: hanno scoperto tutto, ha già firmato in segreto

La delusione delle Qualifiche del GP di Canada non cancella quanto di buono sta facendo la Ferrari quest’anno. La scuderia di Maranello è tornata ad essere competitiva, tanto che si parla anche della possibilità di insidiare la Red Bull quantomeno per il mondiale costruttori.

In attesa che la pista dia il suo giudizio insindacabile, fuori dai circuiti si lavora intensamente al futuro. Anche in questo caso la Rossa ha anticipato la concorrenza con il gran colpo Hamilton che affiancherà Leclerc dal prossimo anno, con Sainz che invece è ancora alla ricerca di un sedile per il 2025. Anche oltre il mercato piloti a Maranello stanno facendo le cose in grande e l’obiettivo dichiarato è prendere Newey, prossimo a lasciare la Red Bull.

Intanto, sempre in ottica Ferrari, si registra un’indiscrezione destinata a fare rumore, perché riguarda un nome che in questa stagione è riuscito a farsi conoscere grazie alle sue qualità: Oliver Bearman. Il 19enne inglese, protagonista in Arabia Saudita quando debuttò in F1, chiamato a sostituire Sainz per un attacco di appendicite. Catapultato dalla F2 alla F1, il giovane pilota inglese non ebbe alcun timore e riuscì a conquistare un prezioso settimo posto, venendo anche eletto pilota del giorno. Per il 19enne però sembra essere arrivato il momento di fare il grande passo.

Ferrari, Bearman in F1 nel 2025: ha firmato con la Haas

È il Daily Mail ad aver lanciato l’indiscrezione: Oliver Bearman,  pilota della Ferrari Academy, è pronto a fare il suo debutto come pilota ufficiale in Formula 1 il prossimo anno. Sarebbe già arrivata la firma sul contratto con la Haas: un accordo per una stagione, con ingaggio intorno ai 300mila euro che potrebbe raddoppiare in caso di conferma anche per il 2026.

Bearman ha già firmato con la Haas
Bearman ha firmato con la Haas (LaPresse) – Rompipallone.it

Stando a quanto riferisce il tabloid britannico, Bearman avrebbe già firmato il contratto in gran segreto con la scuderia statunitense, conquistando così un posto sulla griglia di partenza del prossimo campionato. Si attende ormai soltanto l’annuncio ufficiale con le dichiarazioni di Ayao Komatsu, team principal della Haas, che sanno quasi di conferma.

Komatsu, infatti, nei giorni scorsi ha parlato della coppia di piloti del prossimo anno come di un mix di esperienza e gioventù, anticipando che l’annuncio arriverà presto. Ora si attende quindi soltanto la conferma con Bearman che avrà la possibilità di dimostrare tutto il suo talento su una monoposto di F1.

Impostazioni privacy