Inter, trema Inzaghi: uno dei titolari può volare in Premier

In casa Inter i tifosi sono preoccupati: dalla Premier arrivano voci sul possibile addio di uno dei titolari, le prossime settimane saranno decisive. 

L’Inter campione d’Italia è chiamata a tornare in pista con la consapevolezza di dover migliorare e non crogiolarsi nel successo. Le avversarie si stanno preparando a tornare in agosto con squadre migliorate e molti si avvarranno anche di nuovi progetti tecnici. Juventus, Milan e Napoli sono già sicure che si affideranno a nuovi allenatori: gli azzurri hanno già annunciato Antonio Conte, mentre i rossoneri sono pronti ad accogliere Paulo Fonseca, Thiago Motta è promesso sposo della Vecchia Signora.

Nuovi cicli che andranno ad aprirsi e squadre che dunque proveranno a strappare il tricolore dal petto di un’Inter che quest’anno ha davvero stracciato il campionato. La squadra nerazzurra continuerà con Simone Inzaghi, garanzia di successo e di continuità. Da capire, però, in che modo la dirigenza lavorerà sul mercato anche in relazione a quelli che sono stati importanti cambiamenti societari.

Il passaggio ad Oaktree ha portato Beppe Marotta alla presidente dell’Inter: grande soddisfazione per l’ex dirigente di Sampdoria e Juventus con il quale adesso si cercherà di capire come accontentare Inzaghi e lasciare la rosa competitiva al punto da lottare anche il prossimo anno per conquistare lo Scudetto.

Inter, addio Dumfires? Occhi puntati dalla Premier League

Alcuni giocatori andranno valutati anche per quanto riguarda la situazioni contrattuali. Denzel Dumfries ha il contratto in scadenza a giugno 2025, e l’Inter ovviamente non vorrebbe perderlo. Ecco perchè si cercherà di capire le intenzioni del giocatori, soprattutto relative ad un potenziale rinnovo. Non ci sono novità rilevanti sotto questo punto di vita, ed è per questo che le possibilità di vederlo andare via in questa sessione estiva di mercato stanno aumentando con il passare dei giorni.

Su Dumfries gli occhi dell'Aston Villa
Inter, occhi puntati su Dumfries: il titolare rischia di andare via questa estate (AnsaFoto) Rompipallone.it

Secondo quanto riportato da ‘SportMediaset’, ci sarebbero delle squadre che stanno monitorando la situazione di Dumfries: tra queste c’è anche l’Aston Villa. In Premier la disponibilità economica, come noto, è sempre abbastanza importante, e questo potrebbe spingere l’Inter a valutare la cessione.

L’Aston Villa, al tempo stesso, ha prima bisogno di mettere in atto tutta una serie di cessioni per poter poi muoversi liberamente col mercato in entrata: Dumfries è un obiettivo concreto e le prossime settimane saranno cruciali per capire se l’operazione possa effettivamente definirsi.

Impostazioni privacy