Sinner spiazza tutti: non era mai sauccesso prima

Un annuncio che ha spiazzato i tifosi, adesso è tutto vero: riguarda Sinner, non era mai successo prima! Ecco cosa sta succedendo. 

Il Roland Garros è terminato da poche ore ed ha sancito la vittoria di Carlos Alcaraz, vincitore contro Alexander Zverev in finale. Un duello che ha visto entrambi provare ad arrivare fino alla fine ed alzare il torneo, con lo spagnolo che alla fine ha trovato le giuste chiavi per vincere e portarsi a casa uno dei tornei più prestigiosi dell’intero circuito.

Da lunedì cambia la classifica ATP con Jannik Sinner che diventa numero uno del mondo, primo italiano a riuscirci nella storia: un risultato importantissimo per tutto il movimento nostrano che ha ritrovato proprio in Jannik quel talento importante e decisivo al punto da riuscire ad arrivare dove nessun altro italiano ci era riuscito.

Adesso toccherà a lui difendere quel primo posto nella classifica ATP anche nei prossimi appuntamenti, importanti per capire se effettivamente Sinner possa restare un tennista da podio per tanto tempo. Questo Roland Garros, va detto, ha dimostrato come Alcaraz e Zverev abbiano tutte le possibilità di restare al passo.

Il prossimo appuntamento decisivo sarà quello di Wimbledon, altro torneo Grande Slam dove si deciderà tanto di quelli che saranno gli equilibri dei prossimi mesi. E dopo il torneo britannico? Si delinea un percorso praticamente già stabilito per lui, con una novità assoluta per il suo percorso.

Sinner, per la prima volta giocherà in Svezia: l’annuncio

La conferma è arrivata già da qualche tempo, per Sinner ci sarà finalmente la possibilità di fare bene anche in un torneo ATP 250 che arriverà subito dopo Wimbledon: si tratta di Bastad, in Svezia, dopo Jannik per la prima volta scenderà in campo. L’annuncio è stato fatto dallo stesso tennista italiano già fa qualche giorno, a conferma di quanto si senta in grado di gestire i tanti impegni e quanto voglia farsi trovare pronto per le Olimpiadi.

Sinner giocherà anche in Svezia
Sinner, è arrivato l’annuncio: non era mai successo prima, tifosi spiazzati (AnsaFoto) Rompipallone.it

“Sono felice di annunciarvi che giocherò il torneo di Bastad quest’anno, sarà per me la prima volta in questo evento fantastico”, ha detto Jannik con un videomessaggio sul canale Instagram dell’Atp 250 Nordea Open. Un annuncio che ha fatto ovviamente molto contenti i tanti tifosi svedesi che avranno la possibilità di vedere da vicino quello che è ormai il nuovo numero 1 del mondo, una partecipazione inedita e che potrebbe regalare tante sorprese.

Impostazioni privacy