Napoli, interviene Conte e chiude l’accordo: è il primo colpo

Antonio Conte scende in campo e trova l’accordo con un obiettivo per il primo colpo: il Napoli è scatenato sul mercato

Il primo ed il secondo passo, con gli ingaggi del ds Manna e di Antonio Conte come tecnico – con tutto il suo staff – sono stati già compiuti. De Laurentiis ha dato il via alla rifondazione con idee e uomini giusti quasi a voler dare un segnale. Il decimo posto dev’essere un caso isolato, il Napoli deve tornare subito a lottare per il vertice e per il titolo.

Napoli, interviene Conte per il mercato
Napoli, Conte trova l’accordo con un calciatore (Ansa Foto) – Rompipallone

E così c’è ora da costruire la squadra secondo i desiderata del nuovo tecnico e le sue indicazioni tattiche. E proprio Conte, uno che vuole vincere sempre e comunque, è sceso in campo in prima persona per agevolare le trattative. Con il ds Manna c’è un contatto diretto, il lavoro è in sinergia anche con l’ad Chiavelli ed il patron De Laurentiis oltre che con la squadra scouting diretta da Micheli.

Dalla difesa all’attacco passando per il centrocampo, ogni reparto sarà rinforzato: ed i nomi su cui sta lavorando la società sono di altissimo profilo. A partire da Federico Chiesa, il pallino di Conte. E con la Juve si poterbbe anche imbasie uno scambio di Giovanni Di Lorenzo qualora la frattura con il terzino dovesse essere insanabile.

Le remore di casa bianconera potrebbero essere superate dall’utilità dell’affare per entrambe le formazioni, con conguaglio eventualmente da definire considerato come in casa Napoli le valutazioni dei due calciatori si equivalgono mentre alla Continassa vorrebbero qualche milione aggiuntivo.

Napoli, doppio colpo in difesa: decide Conte

Per Chiesa potrebbe essere decisivo un incontro in programma la prossima settimana con l’entourage del calciatore considerato come l’esterno sia intrigato dal poter lavorare con Antonio Conte. Il tecnico, intanto, è intervenuto in prima persona per chiudere l’accordo con un grande obiettivo degli azzurri.

Napoli, colpo Hermoso
Napoli, trovato l’accordo con Mario Hermoso (Ansa Foto) – Rompipallone

Ci riferiamo a Mario Hermoso, difensore classe ’95 in scadenza di contratto ed in uscita dall’Atletico Madrid a parametro zero. Proprio perché prossimo allo svincolo, il calciatore faceva gola a molti club e, soprattutto, aveva pretese elevate in tema di ingaggio.

Ebbene, l’intervento di Conte è stato risolutivo: il tecnco ha parlato con il difensore, gli ha illustrato il suo progetto e di fatto ha chiuso l’accordo. Nei prossimi giorni il ds Manna incontrerà l’intermediario per chiudere definitivamente sistemando i dettagli. Intesa, però, di fatto raggiunta sulla base di un triennale a tre milioni di euro a stagione più opzione per la quarta annata.

Hermoso piace per la sua duttilità essendo in grado di giocare sia centrale che in emergenza come terzino sinistro in una difesa a quattro ma anche centrale o braccetto di sinistra in uno schieramento a tre. Lo spagnolo, che ha grande esperienza internazionale, non sarà però l’unico colpo in difesa: vicina anche l’intesa con Buongiorno, altro pallino del tecnico. Per il difensore del Torino ci sarà, poi, da trovare solo l’intesa con Cairo che al momento spara alto.

Impostazioni privacy