Inter, colpo a sorpresa: beffato un altro club di Serie A

Occhi puntati per un colpo interessante tra i pali: arriva il portiere, superato anche un altro club interessato in Serie A.

L’Inter si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione come Campione d’Italia in carica, ed è proprio per questo che la società lavorerà in queste settimane per costruire una squadra più forte. Il nuovo presidente, Beppe Marotta, sa benissimo che la gestione estiva risulterà fondamentale per andare poi a comporre un quadro di tutto rispetto. Lo sa anche Simone Inzaghi che al contempo aspetta le mosse della sua dirigenza, magari cercando anche di supportare il club nella scelta dei nomi da puntare da qui alle prossime settimane.

Uno dei ruoli cruciali da ricoprire sarà sicuramente quello del secondo portiere: il vice Sommer avrà una funzione davvero fondamentale all’interno delle gerarchie interne, ed cosi c’è da capire quali saranno i profili ideali sotto il punto di vista tecnico ed economico. L’Inter ragionerà chiaramente su più aspetti, a cominciare dal potenziali di un nuovo acquisto: prendere un portiere giovane, che possa prendere col tempo il posto di Sommer, o un secondo vero e proprio, sul quale ritagliare a pennello questo ruolo.

Queste sono le riflessioni che si faranno in questi giorni, c’è tempo ma non troppo: l’Inter ha bisogna di farsi trovare pronta all’inizio del ritiro anche se, va detto, fino a quel momento ci sarà un Europeo ed una Copa America, palcoscenici che potrebbero suggerire anche nuovi acquisti.

Inter, il secondo portiere: spunta un nome, c’è anche il Parma

Appena 24 anni, già un percorso di tutto rispetto e nel giro della nazionale croata: Dominik Kotarski è il nome che sta stuzzicando l’Inter in queste ore. Come riportato da ‘Sky Sport’, la società nerazzurra è alla ricerca di un vice Sommer e l’estremo difensore del Paok Salonicco potrebbe fare al caso di Inzaghi. Giovane e con dei passaggi alle spalle molto interessante (Ajax, Dinamo Zagabria) una sola presenza con la nazionale croata maggiore ma trafila interessante con l’Under 21.

Inter, ecco Kotarski per la porta
Inter, nuovo portiere: nome a sorpresa in queste ore (LaPresse) Rompipallone.it
Associated Press / LaPresse
Only italy and Spain

I presupposti ci sono, ma c’è da capire che tipo di concorrenza si sta delineando: il Parma – si legge – rientra tra i club maggiormente interessati ma al momento la situazione vive una fase di stallo a causa dell’alta richiesta del Paok Salonicco per lui (10 milioni di euro). Da qui l’occhio vigile dell’Inter che avrebbe acceso i riflettori: sul portiere anche l’attenzione di club come Southampton e Augsburg.

Impostazioni privacy