Napoli beffa la Juve: Manna soffia il centrocampista a Giuntoli

Il Napoli beffa la Juventus sul mercato: il nuovo ds Giovanni Manna fa uno sgarbo al suo ex club per un centrocampista

Antonio Conte a Castel Volturno: per il tecnico leccese, dopo le firme e l’annuncio ufficiale, con tanto di prime parole rilasciate ai canali del club, è pronto ad entrareper la prima volta in contatto con il mondo Napoli. Varcherà infatti i cancelli del centro sportivo ed analizzerà subito i campi e la struttura di quella che sarà la sua nuova casa per tre anni.

Manna beffa la Juve
Il Napoli ed il ds Manna soffiano un centrocampista alla Juve (LaPresse) – Rompipallone

Il primo passo, cui seguiranno anche sopralluoghi sia a Dimaro che a Castel di Sangro, le sedi dei due ritiri: Conte non vuole lasciare nulla al caso perché ha un solo obiettivo ben chiaro in mente: vincere già da subito. L’allenatore è rimasto completamente colpito dall’accoglienza dei tifosi nei suoi confronti e vuole ripagarli subito, portando la squadra azzurra in alto.

Per farlo, però, serviranno lavoro ma anche rinforzi: pedine giuste per il gioco di Conte che possano completare una squadra che ha mostrato qualche lacuna di troppo nel corso di un’annata totalmente da dimenticare. E così i contatti con il ds Manna sono frequenti proprio per quanto riguarda il mercato.

Napoli, assalto al gioiello della Ligue 1: Juve beffata

Uno dei reparti da rinforzare è il centrocampo: Lobotka ed Anguissa saranno sicuramente due dei perni del nuovo Napoli ed è possibile che Conte dia una chance anche a Cajuste e soprattutto Folorunsho, una sorta di jolly che si è conquistato gli Europei con l’Italia.

Napoli, talento soffiato alla Juve
khephren Thuram nel mirino di Conte: il Napoli beffa la Juve (Ansa Foto) – Rompipallone

Ritornerà alla base anche Gaetano ma almeno un’altra pedina sarà necessaria. Ed il mirino è caduto su una vecchia conoscenza di Manna: Khéphren Thuram. Il centrocampista del Nizza nei mesi scorsi è stato nel mirino della Juve senza che i bianconeri riuscissero ad affondare il colpo.

Ed anche in vista di questa sessione estiva il suo nome è rimbalzato nuovamente alla Continassa. Manna, però, è pronto a tirare un brutto scherzo alla sua ex squadra. Forte di una disponibilità economica che al momento manca in casa bianconera, vuole anticipare tutti e provare a chiudere per il fratello minore di Marcus, attaccante dell’Inter.

Thuram, 23 anni, garantisce forza e fisicità, è un calciatore completo che abbina quantità e qualità: il rinforzo ideale per Antonio Conte pronto a realizzare un centrocampo super. Il Nizza chiede 30 milioni per un calciatore che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 ed è ricercato da diversi top club, anche d’Oltremanica.

Nato a Reggio Emilia, nell’ultima stagione ha disputato 27 gare in Ligue 1 con un gol ed un assist. Thuram, nonostante l’assenza dalle coppe, ha aperto al Napoli e sarebbe disponibile a lavorare con Conte. E Manna è pronto a piazzare un super colpo.

Impostazioni privacy