Offerto alla Juve: un giovane talento torna in Serie A

Un talento è pronto a tornare in Serie A: è stato offerto alla Juventus, il calciomercato si infiamma attorno al suo nome

La sessione ufficiale di calciomercato si aprirà ufficialmente il prossimo 1 luglio ma i primi colpi si stanno già materializzando. Il più eclatante – ma anche quello che tutti si aspettavano – è certamente il passaggio di Mbappé al Real Madrid. Il PSG ha perso la sua stella ed ha messo gli occhi sul campionato italiano per poter colmare quel vuoto.

Giovane talento offerto alla Juve
Un giovane talento è stato offerto alla Juve: la risposta dei bianconeri (Ansa Foto) – Rompipallone

Da Rafa Leao ad Osimhen fino a Kvaratskhelia, che però rinnoverà con il Napoli, dichiarato incedibile da Conte. Anche i club di Serie A, però, si stanno muovendo sul mercato. C’è da rinforzare le rose, in alcuni casi riscostruire daccapo ed i dirigenti lavorano quasi notte e giorno per realizzare i colpi necessari.

Le big di Serie A, peraltro, hanno quasi tutte cambiato allenatore. Ad eccezione dell’Inter scudettata, dell’Atalanta e delle due romane, c’è stata una vera e propria rivoluzione in panchina. Dal Napoli che ha scelto Conte alla Juve che ingaggerà Thiago Motta fino al Milan che ha deciso di puntare su Fonseca.

In questa sorta di marasma delle panchine, il focus è pronto ora a spostarsi sul tema calciatori. Gli allenatori hanno già dato le indicazioni ai direttori sportivi che si stanno muovendo tra dirigenti ed entourage degli atleti per trovare accordi e siglare contratti.

Un talento può tornare in Serie A: non solo Juve per lui

Spesso si è toccato l’argomento della Serie A campionato poco attrattivo per i top player che, invece, preferiscono Liga e Premier League, a volte anche la Bundesliga. Eppure non mancano situazioni in cui vi siano calciatori che preferiscano proprio il nostro torneo.

Tra questi c’è Nicolò Zaniolo, uno dei talenti più cristallini del calcio italiano. Il classe ’99 è reduce da una stagione all’Aston Villa in chiaroscuro e vuole ora rilanciarsi. Su di lui ha mostrato interesse il Villarreal ma, seppur la destinazione sia gradita, l’ex Roma ha dato priorità alla Serie A.

Zaniolo può tornare in Serie A
Nicolò Zaniolo può tornare in Serie A (Ansa Foto) – Rompipallone

Attualmente infortunato, una frattura del metatarso che gli costringerà a saltare gli Europei, sarà abile ed arruolabile per l’inizio dei ritiri e, quindi, per la nuova stagione. Zaniolo è stato offerto alla Juventus che, però, avrebbe risposto tiepidamente. Su di lui, però, potrebbe fiondarsi l’Atalanta in caso di mancato riscatto di De Ketelaere, che pure ha convinto tutti a Bergamo.

In alternativa c’è forte la Fiorentina, a caccia di un rinforzo di spessore nel reparto offensivo dopo l’arrivo di Raffaele Palladino in panchina. Ricordiamo che Zaniolo è di proprietà del Galatasaray ed ilclub turco, per lasciarlo partire, chiede almeno 25-27 milioni di euro.

Impostazioni privacy