Doppio colpo Inter: Marotta scatenato, tifosi in festa

L’Inter è pronta a piazzare un doppio colpo di mercato: Marotta è scatenato affare da circa 50 milioni di euro

Il passaggio di proprietà del club da Steven Zhang ad Oaktree non ha certo fermato Marotta tantomeno la dirigenza nerazzurra. L’Inter ha appena vinto il 20mo scudetto della sua storia, ha appuntato al petto tricolore e seconda stella ma è pronta a rilanciare la sua candidatura anche in vista della prossima stagione.

Doppio colpo Inter
L’Inter piazza un doppio colpo: Marotta scatenato (Ansa Foto) – Rompipallone

L’obiettivo è d’altronde chiaro: provare a ripetersi in campionato, magari aprendo un ciclo di vittorie consecutive e fare benissimo in Champions League e nel Mondiale del Club. Un programma ambizioso, certo, ma decisamente alla porta della squadra che ha quasi triturato la Serie A.

Simone Inzaghi, in vista della prossima stagione, potrà contare già su Zielinski e Taremi: centrocampista e bomber di sicuro affidamento, due pedine di qualità in grado di allargare la rosa e dare alternative di livello all’allenatore nerazzurro. Non bastano, però, per rendere competitiva la rosa, soprattutto in Europa ma anche per respingere gli assalti delle avversarie italiane più agguerrite che mai, dal Napoli alla Juve fino al Milan.

Inter, assalto al Genoa: nel mirino due big

Ecco perché la dirigenza – con il neo presidente Marotta che ugualmente si occuperà di mercato – lavora alacremente per la costruzione ed il completamento della rosa seguendo i diktat del tecnico. Ed in canna sarebbe pronto un doppio colpo con una delle formazioni con cui spesso l’Inter ha chiuso affari in passato, il Genoa.

I nerazzurri cercano un portiere che possa dapprima affiancare poi sostituire Sommer non più giovanissimo (35 anni) ma anche un attaccante che possa dare maggiori garanzie, anche dal punto di vista fisico, di Marko Arnautovic. Per quanto riguarda la porta, il numero uno è Bento, brasiliano dell’Athletico Paranaense, il preferito in Viale della Liberazione. Il portiere sarebbe disponibile al trasferimento ma la concorrenza è agguerrita.

Inter, assalto al Genoa
Inter, assalto al Genoa: piace Josep Martinez (Ansa Foto) – Rompipallone

Ecco perché si guarda in casa del Grifone, con Josep Martinez più abbordabile del brasiliano: il portiere del Genoa, peraltro, conosce bene la Serie A e non avrebbe problemi di ambientamento. La richiesta dei liguri è di 15 milioni di euro ma, visto il contratto in cadenza nel 2025, l’Inter spera di chiudere a 10.

E, nella trattativa, inserire magari Gudmundsson, altro profilo molto apprezzato alla Pinetina: l’esterno ha impressionato tutti nella prima stagione di Serie A ed è valutato 30 milioni di euro. L’Inter, però, dovrà prima fare cassa: addio a Valentin Carboni, talento argentino che sarà sacrificao sull’altare del bilancio e tanti saluti anche a Correa di ritorno da Marsiglia ma solo di passaggio a Milano.

 

Impostazioni privacy