Ultim’ora Italia, guai per Spalletti: il centrocampista salta l’Albania

Qui Iserlohn. Non filtrano buone notizie dal ritiro dell’Italia. Luciano Spalletti dovrà fare a meno del centrocampista in vista della gara contro l’Albania.

48 ore, e toccherà a noi. Scendono in campo i campioni d’Europa in carica. Perchè è così che l’Italia dovrà entrare nel rettangolo verde. Consapevole dei propri mezzi e che c’è un titolo da difendere, seppure difficile. La strada verso Berlino è subito in salita. Il girone di ferro impone un inizio con il piede schiacciato sull’acceleratore per gli azzurri.

L’esordio di Dortmund contro l’Albania è già fondamentale per il prosieguo del cammino. A due giorni dal fischio d’inizio, arrivano notizie poco incoraggianti sulla situazione infortuni. A meno di clamorosi ribaltoni, Nicolò Fagioli non farà parte dei 26 che saranno a disposizione di Spalletti per il match inaugurale.

Italia, Fagioli dà forfait: niente da fare per il bianconero

Secondo Sky Sport  il regista ha rimediato un edema osseo sul perone. Il problema fisico lo costringerà a seguire i suoi compagni dalla tribuna, in attesa del recupero che si spera avvenga il più presto possibile. Il centrocampista aveva dato buoni segnali nel primo pomeriggio, quando aveva cominciato l’allenamento in gruppo. Nulla da fare.

Nulla da fare per Fagioli
Fagioli salta Italia-Albania per un edema osseo sul perone (LaPresse) – rompipallone.it

Da monitorare le condizioni di Barella, che come il compagno di reparto ha svolto l’intera sessione con gli altri ma che andrà attenzionato nei prossimi giorni, in attesa di scoprire l’undici titolare per sabato di Spalletti.

Gestione cookie