Hamilton%2C+panico+in+Formula+1%3A+%26%238220%3BIn+pericolo+di+vita%26%238221%3B
rompipalloneit
/2024/06/21/hamilton-panico-in-formula-1-in-pericolo-di-vita/amp/
Motori

Hamilton, panico in Formula 1: “In pericolo di vita”

Published by

Clamorosa denuncia in Formula 1 con Lewis Hamilton al centro di un vero e proprio scandalo: per qualcuno rischia la vita

Un vero e proprio scandalo si sta abbattendo sulla Formula 1. Non è un anno avaro di emozioni per le quattro ruote: dopo l’annuncio di Hamilton alla Ferrari, prima ancora che iniziasse il campionato, è stato il caso Horner a tenere banco per settimane.

Ora è un’altra volta il pilota britannico della Mercedes a prendersi la scena, non certo per sua volontà. Il sette volte campione del mondo è finito al centro di un vero e proprio scandalo a causa di una mail che è stata inviata ad alcuni protagonisti della F1 e giornalisti che seguono il circus. Una missiva che è destinata a fare rumore e che vede la Mercedes nel ruolo della ‘cattiva’ di turno.

Come rivelato dal ‘Daily Mail’, infatti, alcuni personaggi nel giro della Formula 1 hanno ricevuto una mail con un’accusa pesante alla scuderia tedesca: sabotare Hamilton a vantaggio di Russell. Un’accusa che tira in ballo anche il pericolo che correrebbe il futuro pilota della Ferrari in pista a causa delle decisioni che sarebbero preste all’interno della Mercedes.

Il mittente della mail si presenta come un dipendente della scuderia, ma il team smentisce tutto e spiega che sarebbe un tifoso di Hamilton, arrabbiato per le prestazioni del suo pilota preferito.

Hamilton, la mail accusa la Mercedes: bufera in Formula 1

La mail sarebbe stata spedita agli stessi destinatari hanno ricevuto le informazioni sul caso Horner che ha tenuto banco per mesi in Formula 1 e questo fa ipotizzare che il mittente sia proprio un personaggio che è all’interno del circus.

La mail incastra la Mercedes: sabotato Hamilton (LaPresse) -Rompipallone.it

Ma cosa è scritto nella missiva? Il ‘Daily Mail’ pubblica qualche straccio della mail e ci sono dei passaggi che inquietano: “Alcuni di noi della squadra (la Mercedes, ndr) sono insoddisfatti del sabotaggio sistematico di Lewis, della sua monoposto, della strategia degli pneumatici, della sua strategia di gara e della sua salute mentale”.

Nella lettera di parla di “cose subdole” e spiega che tutto può essere individuato andando a verificare i dati: “A parte quelli di noi che amano Lewis, gli altri sono su un percorso pericoloso che alla fine potrebbe mettere in pericolo di vita Hamilton, altri piloti e anche per il pubblico. Una strategia di pneumatici freddi è una condanna a morte”. Frasi pesanti alle quali lo stesso pilota inglese ha risposto affermando di non sapere nulla di questo e spiegando che il clima nella squadra è ottimale, pur essendoci qualcosa da migliorare.

This post was last modified on 21 Giugno 2024 11:54

Published by

Recent Posts

Calciomercato, Esposito va al Cagliari: accordo a un passo

L'accordo è a un passo: Esposito è molto vicino al trasferimento al Cagliari. L'ultima stagione…

10 Luglio 2025

Napoli, Osimhen resta con le mani in mano? L’Al Hilal piomba su un altro big attaccante di Serie A

L'Al Hilal è piombato su un big attaccante di Serie A: ora Osimhen resta con…

10 Luglio 2025

Finisce la telenovela dell’estate: annuncio ufficiale, il big lascia la Serie A

E' finita la telenovela dell'estate, l'annuncio ufficiale è arrivato il comunicato: finisce un'epoca per il…

10 Luglio 2025

Edin Dzeko è della Fiorentina: l’ufficialità è arrivata, ecco il comunicato

La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Edin Dzeko: è arrivata la fine di una trattativa…

10 Luglio 2025

Juventus, doppio colpo da sogno: Comolli scatenato!

Dopo l’arrivo di Jonathan David, il mercato della Juventus è pronto a prendere maggiore slancio:…

10 Luglio 2025

Milan, sfuma tutto: l’annuncio gela Tare

Pessime notizie per il Milan: l'operazione in entrata rischia di saltare definitivamente. L'annuncio ha gelato…

10 Luglio 2025