Non solo Buongiorno, hanno scelto ancora Napoli: doccia gelata per l’Inter

Dopo Buongiorno un altro calciatore ha scelto il Napoli, lasciando l’Inter con le mani vuote: doccia gelata per Marotta

Un inizio scoppiettante, per anticipare la concorrenza e rendere ancora più elevato il gap con le rivali. L’Inter ha cominciato il mercato con il doppio botto: Zielinski e Taremi a parametro zero sono colpi che garantiscono esperienza e qualità aggiuntiva alla rosa di Inzaghi che, si è notato lo scorso anno, è già la meglio attrezzata della Serie A. Josep Martinez ha completato il terzetto di acquisti che Marotta riteneva fondamentali per la squadra campione d’Italia che però, ora, si sta vedendo insidiata dalle rivali, almeno sul mercato.

L’inserimento per Alessandro Buongiorno, che il Napoli stava trattando da mesi, non sembra essere andato a buon fine. Il difensore del Torino ha preferito confermare la parola data agli azzurri e mettersi agli ordini di Conte: nella prossima settimana è prevista la decisiva fumata bianca con tanto di firma sul contratto per archiviare in maniera definitiva il tentativo last minute dei nerazzurri.

Inter che potrebbe però vedersi ‘rifiutare’ anche da un altro calciatore e ancora una volta è il Napoli ad essere in vantaggio per un nuovo colpo di mercato, quello che potrebbe essere il  quarto dell’era Conte dopo Marin, Spinazzola e appunto Buongiorno.

Calciomercato Inter, il Napoli sprinta: niente sorpasso nerazzurro

Se con Buongiorno, il Napoli ha sfruttato il vantaggio cumulato in settimane di trattative, la stessa situazione potrebbe riproporsi per Mario Hermoso, difensore 29enne svincolato dopo la fine del contratto con l’Atletico Madrid.

Niente Inter: Hermoso sceglie il Napoli
Hermoso ha scelto il Napoli (LaPresse) – Rompipallone.it

Lo spagnolo era divenuto un possibile rinforzo per l’Inter, considerato l’infortunio di Buchanan. Non lo stesso ruolo, ma Inzaghi ha chiesto l’arrivo di un centrale così da riportare Carlos Augusto sulla fascia, suo ruolo originale. Un’idea che Marotta e Ausilio vogliono accontentare, ma non con Hermoso a quanto sembra.

Il 29enne, infatti, potrebbe diventare presto il quarto colpo di mercato del Napoli che con lui andrebbe a completare la rivoluzione del pacchetto arretrato. Gli azzurri lo stanno trattando da tempo, con distanza tra domanda e offerta che si sta però accorciando. Al momento i partenopei sono arrivati a rilanciare proponendo un contratto da 4 milioni di euro, contro la richiesta di 5 da parte dell’entourage del calciatore. Un gap che nei prossimi giorni potrebbe essere colmato con un ulteriore rilancio di Manna e una piccola rinuncia da parte del calciatore. Un affare che lascerebbe l’Inter a mani vuote, alla ricerca di un nuovo colpo per la difesa.

Gestione cookie