Calciomercato: a gennaio arriva Berardi, la svolta

L’esterno della nazionale italiana è rimasto a Sassuolo anche dopo la retrocessione in Serie B per infortunio ma ora può partire

Una delle trattative di mercato che hanno maggiormente tenuto banco nel corso dell’estate, anche in seguito alla chiusura ufficiale della campagna acquisti, è stata quella relativa a Domenico Berardi. Dopo la retrocessione in Serie B del Sassuolo nello scorso campionato di Serie A, in molti si sarebbero aspettati che – visto il suo valore – l’esterno destro calabrese potesse trovare una nuova sistemazione in un club di massima serie per non giocare nel campionato cadetto.

Questo passaggio sembrava poter essere naturale per il prosieguo della carriera di Berardi, esattamente come ha fatto il suo compagno di reparto in neroverde Andrea Pinamonti che si è trasferito al Genoa nel corso dell’estate per continuare a militare in Serie A. Tuttavia, così non è stato e Berardi è rimasto a Sassuolo in Serie B.

Il presidente del Torino ha parlato anche di calcio in occasione della presentazione del Festival dello Sport di Trento
Il brutto infortunio subito la scorsa stagione da Domenica Berardi con la maglia del Sassuolo (Foto LaPresse) Rompipallone.it

Berardi è in ripresa dopo l’infortunio al tendine d’Achille: ora può tornare sul mercato

A frenare del tutto la carriera di Berardi negli ultimi mesi è stato senza dubbio il brutto infortunio che ha subito a marzo sul campo del Verona: il numero 10 neroverde aveva rimediato la lesione completa del tendine d’Achille e ciò lo ha costretto a restare lontano dai campi per molto tempo.

Questo brutto infortunio per l’esterno della nazionale è costato ovviamente anche il poter partecipare agli Europei estivi e anche una mancata chiamata da parte di club di Serie A nel corso dell’ultima sessione di mercato estiva. Ma adesso Berardi sta meglio, è tornato in campo e la sua situazione può cambiare.

Il presidente del Torino ha parlato anche di calcio in occasione della presentazione del Festival dello Sport di Trento
Giovanni Carnevali del Sassuolo (Foto LaPresse) Rompipallone.it

Carnevali parla del futuro di Berardi e del suo possibile addio al Sassuolo

In estate si è vociferato a lungo di una possibile partenza di Berardi verso altre squadre di Serie A con Lazio, Fiorentina e soprattutto la Juventus che sembravano essere le più interessate. Alla fine però non se ne è fatto nulla e ora l’esterno offensivo classe 1994 è tornato in campo con il Sassuolo in Serie B (e ha già messo a referto un assist) dopo essersi messo alle spalle il brutto infortunio al tendine d’Achille.

L’AD del Sassuolo, Giovanni Carnevali, in queste ore ha parlato della possibile cessione del suo numero 10 mettendoci un freno perché ha dichiarato che se dovessero presentarsi delle opportunità verranno valutate dalla società assieme al giocatore che pare essere ancora desideroso di tornare in Serie A fin da subito.

Gestione cookie