
Coppa Davis, Sinner e Berrettini da sogno: è successo pochi minuti fa -(LaPresse)- Rompipallone.it
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all’Italia in Coppa Davis.
Il tennis continua a stupire e a regalare gioie immense all’Italia. E a farlo è ancora una volta Jannik Sinner. L’altoatesino, fresco di vittoria alle ATP Finals di Torino, non arresta la sua scia straordinaria. Che questa volta vede la collaborazione di Matteo Berrettini, alla terza partita disputata in coppia.
Il duo italiano ha dato spettacolo contro l’Argentina ed ha conquistato uno storico risultato presso la Martin Carpen Arena di Malaga, dando così avvio alla splendida festa a tinte verdi, bianche e rosse.
Lo straordinario ed inedito duo azzurro è riuscito presto a trovare quel feeling giusto con cui è riuscito a lottare e vincere in rimonta contro la coppia argentina formata da Maximo Gonzalez e Andres Molteni con un risultato di 6-4 7-5.
Nonostante il ko iniziale rimediato da Lorenzo Musetti, l’Italia riesce a battere la nazionale di Coria e ad aggiudicarsi una splendida semifinale. Ad attenderla sabato pomeriggio c’è l’Australia, con cui andrà in onda la rivincita della finale del 2023 in cui gli azzurri sono tornati ad essere campioni dopo ben 47 anni.
Un anno straordinario per il tennis italiano che non smette di regalare emozioni. Come quelle che i tanti appassionati sono chiamati a riprovare dalle 13 di sabato, quando i ragazzi agli ordini di Filippo Volandri tenteranno il tutto per tutto per conquistare la finale.
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…