
"Ho giocato tre gare truccate in Italia": rivelazione shock dell'ex calciatore (Pixabay) - Rompipallone
Bruttissima notizie che riguarda il calcio europeo con un calciatore vittima di un’aggressione in pieno centro
A volte quando tifosi e calciatori si incontrano, non sempre si tratta di selfie e autografi. Purtroppo abbiamo sentito in passato di furti o addirittura di aggressioni che non hanno fatto altro che inquinare uno sport così bello e popolare in ogni angolo del mondo come il calcio.
Ovviamente non si tratta di generalizzare e etichettarli per forza come “tifosi”, ma è lampante che talvolta si presentino problemi dal punto di vista comportamentale di alcune persone nei confronti dei calciatore, scambiato quasi come un’entità a parte rispetto al mondo reale quando in realtà si tratta sempre e comunque di una persona.
Quello che è successo in Austria, precisamente nel centro di Vienna vale a dire una delle città più conosciute e tranquille d’Europa, ha dell’incredibile. Come in ogni ambito della vita, quando entra in gioco la violenza, allora cade ogni tipo di giustificazione o alibi del caso.
Tornano all’accaduto, l’attaccante Guido Burgstaller in forza al Rapid Vienna è stato vittima di un’aggressione. Il 35enne, come riporta Sky Sports DE, è stato gravemente ferito alla testa riportando gravi ferite tra cui una frattura alla base del cranio, confermata anche dal club.
Tutto è nato come spiegato da un’aggressione da parte di un uomo sconosciuto che ha compiuto l’insensato gesto. “Una notizia molto triste – anticipa il sito ufficiale del club – deve essere comunicata prima dell’ultimo incontro casalingo della stagione per il Rapid. Guido Burgstaller è stato vittima di un’aggressione fisica durante il fine settimana, alla presenza di testimoni, e ha subito gravi lesioni alla testa. Il 35enne carinziano è stato attaccato da un uomo sconosciuto nel centro di Vienna e, a seguito di una caduta provocata da un colpo violento, ha riportato, tra le altre cose, una frattura della base del cranio. Burgstaller è stato immediatamente visitato e trattato in un ospedale viennese”
Prosegue: “Purtroppo dovrà trascorrere ancora alcuni giorni in ospedale e, inoltre, è certo che non potrà esercitare la sua professione per diversi mesi. Il Rapid augura al suo valoroso giocatore una pronta e senza complicazioni guarigione e confida nelle autorità competenti affinché l’autore dell’aggressione, al momento sconosciuto, venga prontamente identificato e punito. Chiediamo di rispettare la privacy di Guido Burgstaller e della sua famiglia. Qualora ci siano novità nei prossimi giorni, queste verranno comunicate dallo SK Rapid in accordo con il suo reparto medico e con Guido Burgstaller. Il Rapid supporterà ovviamente Guido Burgstaller in ogni fase del suo percorso di recupero, sperando in una guarigione completa e rapida”.
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…
Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato…
In questa prima parte di stagione Pio Esposito sta prendendo sempre di più la scena…
In un video su YouTube sul canale 'Zack', Yaya Touré ha sparato a zero su…