Preoccupano le condizioni di Jannik Sinner dopo il problema al gomito accusato contro Dimitrov: le parole di Cahill.
Jannik Sinner continua a preoccupare dopo la botta presa in caduta al gomito nel match degli ottavi di finale di Wimbledon contro Dimitrov. L’altoatesino è andato subito in difficoltà contro il suo avversario, che però poi è stato costretto al forfait a causa di un infortunio al pettorale.
Sinner è così avanzato al prossimo turno ma ha fin da subito dichiarato di non sentirsi un vincitore del match che per lui si stava complicando parecchio. A preoccupare, ora come ora, sono però anche le sue condizioni in vista del match contro Ben Shelton.
Sinner: Cahill ha parlato delle sue condizioni, ecco le sue parole
Jannik Sinner ha svolto oggi una risonanza magnetica e ha poi annullato l’allenamento in extremis previsto alle ore 17:00; si è poi allenato al chiuso solamente con il suo team. Non sono arrivate notizie ufficiali sulle sue condizioni, anche se sembrerebbe che proverà comunque a scendere in campo. A parlare, con brevi dichiarazioni, è stato soltanto Cahill.

L’allenatore del n.1 al mondo ha perciò dichiarato ai microfoni di ‘ESPN’: “Siamo andati sui campi al coperto e gli abbiamo passato la palla per 20-30 minuti, giusto per fargliela sentire. Starà bene, è stato bello tornare in campo, è impossibile per lui prendersi un giorno di riposo”. Si è quindi allenato ma lontano dalle telecamere e dai giornalisti.
Intanto è stato fissato l’appuntamento dei quarti di finale: Sinner-Shelton è in programma domani – mercoledì 9 luglio – sul Campo 1. Sarà il secondo match e inizierà non prima delle 14:00 ore italiane, dopo Swiatek-Samsonova.