Fabio Fognini, dopo una partita incredibile giocata a Wimbledon contro Alcaraz, ha deciso di dire addio al tennis da professionista: le sue parole sul futuro.
Fabio Fognini ha detto addio al tennis giocato in maniera professionale dopo una partita pazzesca giocata a Wimbledon contro Carlos Alcaraz. Lui stesso ha infatti dichiarato che non avrebbe potuto scegliere momento migliore per dire addio, nonostante la difficoltà della decisione.
Per il futuro che succederà? Ne ha parlato lo stesso Fognini sempre nel corso della conferenza stampa in cui ha annunciato il ritiro da giocatore: di seguito le sue parole.
Fognini dice addio al tennis giocato: le sue dichiarazioni sul futuro
In conferenza stampa, Fognini ha dichiarato: “Credo che questo sia il miglior modo per dire addio (dopo Wimbledon, ndr.). È il perfetto addio, dopo aver giocato sul campo migliore al mondo. Terrò tutto sempre con me”.
“Non è stato facile: gli ultimi tre anni della mia carriera – ha rivelato – sono stati difficili. Ho avuto molto dolore ma ho sempre dato il massimo. Ora è il momento di essere onesto con me stesso: si è chiuso un cerchio. Penso che ci voglia anche il coraggio di dire basta, in una bellissima cornice: con Alcaraz è stata una sconfitta-vittoria mai vissuta così intensamente”.

Poi sul futuro ha affermato: “Sono qui ora, è difficile dire cosa farò. Sicuramente seguirò Cobolli che è nell’agenzia in cui sono, ma poi si vedrà. Non è semplice, perché ho fatto questo lavoro per 20 anni e non so fare altro, ma penso che non potevo chiedere un’uscita migliore. Voglio godermi l’estate con la famiglia, poi quello che verrà verrà. Sono felice, ho vissuto momenti indescrivibili. Il tennis mi ha dato tanto, tutto”.