Pioggia di milioni per Sinner: ecco quanto ha incassato l’azzurro dopo Wimbledon

Jannik Sinner è l’uomo più chiacchierato del momento. Il numero uno al mondo ha vinto Wimbledon e sono tanti i motivi per cui l’azzurro può gioire.

Con la vittoria nel torneo di Wimbledon Jannik Sinner ha riscritto la storia del tennis e dello sport italiano. Nessuno prima di lui nel nostro paese aveva mai vinto sui campi dell’All England Club, recentemente Jasmine Paolini e Matteo Berrettini ci avevano provato e avevano raggiunto la finale ma ora il fenomeno azzurro è riuscito a fare la storia. Le immagini della sua vittoria stanno facendo il giro del mondo in queste ore e ci sono tanti i motivi per esultare.

Boom Sinner, la notizia fa sognare i tifosi

Con la vittoria di Wimbledon Jannik Sinner ha ottenuto cosi il quarto titolo del Grande Slam in carriera, probabilmente quello più prestigioso ma l’azzurro non ha nessuna intenzione di fermarsi, anzi. Ma oltre all’aspetto storico e di risultati ogni sportivo – specialmente i tennisti – devono guardare anche al portafoglio e la vittoria di ieri di Sinner è molto interessante per le casse dell’azzurro.

Sinner ok
Boom Sinner, la notizia fa sognare i tifosi (Lapresse) Rompipallone

Con la vittoria a Londra Sinner ha guadagnato infatti 3.5 milioni di euro, il massimo mai visto sui campi di Wimbledon che hanno avuto un aumento del 7 % rispetto allo scorso anno. E questo è l’ennesimo grande risultato, sia sul campo che dal punto di vista economico con la Gazzetta dello Sport che ha analizzato tutti i guadagni e gli incassi del campione altoatesino.

Pioggia di milioni per Sinner, l’azzurro gongola tra vittorie e sponsor

In ogni vittoria Slam Sinner conquista circa tra i 3 e i 5 milioni di euro, a seconda del premio e del prestigio del torneo ma l’azzurro ha conquistato anche altre vittorie particolari come lo scorso anno quando vinse il torneo esibizione Six Kings Slam, un torneo che ha visto vincere Jannik in finale proprio su Alcaraz ed in quell’occasione l’azzurro conquistò 6.5 milioni di euro, di certo mica poco.

Sinner esultanza
Pioggia di milioni per Sinner, l’azzurro gongola tra vittorie e sponsor (Lapresse) Rompipallone

Ma la Rosea ha fatto il punto anche sugli sponsor ed in primo luogo Sinner ha un contratto multimilionario con la Nike da 150 milioni di euro per 10 anni (ben 15 milioni di euro all’anno) e non è di certo l’unico sponsor che vede l’azzurro protagonista. Jannik vince e convince, e solo dagli sponsor incassa ogni anno ben 35 milioni di euro all’anno, una cifra astronomica e che aumenta ovviamente con le vittorie.

L’Italia si coccola il neo campione di Wimbledon e intanto anche Sinner gongola con l’ennesima pioggia di milioni in arrivo.

Gestione cookie