C’è un ritorno di fiamma della Juventus per il centrocampista: sarà sfida serrata con il Milan.
La scorsa stagione della Juventus non ha rispettato le premesse. Un anno fa, i bianconeri erano tra i protagonisti sul mercato – quantomeno in Italia -. Una campagna acquisti scoppiettante costellata da tre colpi decisamente onerosi.
Teun Koopmeiners, a lungo corteggiato, pagato 51 milioni di euro più bonus, Douglas Luiz arrivato dall’Aston Villa per 50 milioni di euro e Nico Gonzalez, in prestito oneroso (8 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 25. Tre acquisti che hanno profondamente deluso le aspettative e che rappresentano un punto interrogativo nella nuova Juve targata Igor Tudor.
Se al primo verrà concessa sicuramente una seconda chance, non si può dire altrettanto per gli altri due. L’ala argentina potrebbe usato per far cassa e liberare spazio a Jadon Sancho.
Il centrocampista brasiliano ha invece palesato da tempo la sua volontà di cambiare aria. Il punto di non ritorno è stato toccato giovedì scorso, il giorno del raduno della Vecchia Signora alla Continassa quando l’assente ingiustificato è stato proprio il classe 1998, che vorrebbe tornare in Premier League.
Una sua cessione comporterebbe l’acquisto di un sostituto, che potrebbe arrivare proprio dal campionato inglese: Carney Chukwuemeka.
Mercato Juventus, torna l’idea Chukwuemeka: lo vuole anche il Milan
In orbita Juventus, torna di moda il nome di Carney Chukwuemeka per il centrocampo. Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna di Tuttosport, il 21enne è in uscita dal Chelsea ed è uno dei profili monitorati dalla dirigenza bianconera una volta definita la cessione di Douglas Luiz.
Il nome preferito resta quello di Morten Hjulmand, ma lo Sporting spara alto per la cessione del centrocampista danese. Qualora dovesse sfumare definitivamente la pista che porta all’ex Lecce, la Vecchia Signora potrebbe virare con decisione sul centrocampista di proprietà blues. A rendere difficile l’operazione è la valutazione che il Chelsea fa del calciatore inglese, ovvero 40 milioni di euro.

Per il 21enne, già seguito e sondato dal club bianconero lo scorso inverno vista la situazione legata a Fagioli – messo alla porta da Thiago Motta -, alla fine a gennaio ad aver la meglio è stato il Borussia Dortmund. Con i gialloneri, Chukwuemeka ha disputato la seconda parte della stagione segnando un gol in 17 presenze.
Sulle sue tracce, c’è anche un altro club italiano, ovvero il Milan, che lo segue da quando militava all’Aston Villa. Nelle prossime settimane si potrebbe dunque scatenare una sfida tra i due club italiani.
Nella lista bianconera, più sullo sfondo, resta anche un nome caro al mondo rossonero, ovvero Franck Kessié. A rendere complicato il suo ritorno in Italia è l’ingaggio di 14 milioni di euro percepito dall’Al Ahli. Una cifra ritenuta un grosso ostacolo per la Juventus e gli altri club italiani sulle tracce dell’ivoriano.