
Appena arrivato deve già lasciare il Milan: la "colpa" è anche di Musah (LaPresse) Rompipallone.it
Arrivato al Milan nella corso della scorsa stagione, il centrocampista deve già salutare: la sua cessione è “colpa” anche di Musah.
Con la stagione deludente ormai alle spalle, il nuovo Milan sta pian piano prendendo forma. Dopo aver dovuto salutare due punti fermi come Tijjani Reijnders e Theo Hernandez, i rossoneri dovranno ritrovare la forma migliore. Un compito complicato per il quale è stato chiamato un tecnico esperto come Massimiliano Allegri, pronto a risollevare una squadra trovando quella continuità mai avuta nel corso della passata annata.
Per farlo serviranno però altri nuovi innesti e non basteranno solamente quelli arrivati fino ad oggi. Dalla telenovela Jashari da portare a termine il prima possibile al sogno Vlahovic per l’attacco passando dall’imminente arrivo di Athekame, terzino destro classe 2004 dello Young Boys. Per chi arriva c’è però chi saluta: il centrocampista rossonero è pronto a lasciare il Milan e la colpa di questa cessione è in parte anche di Musah.
Arrivato al Milan lo scorso gennaio dal Monza per circa 10 milioni di euro, Warren Bondo saluterà Milano dopo solamente pochi mesi. Il club rossoneri ha infatti trovato un accordo con la Cremonese per il trasferimento in prestito senza opzione di acquisto fino al termine della prossima stagione.
Come raccontato da calciomercato.com, il summit della scorsa settimana a Casa Milan tra Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, e Igli Tare ha dato i suoi frutti. Una scelta dettata dalla volontà di non perdere il controllo sul centrocampista francese, permettendogli di giocare con continuità avendo ancora bisogno di maturare.
In un centrocampo che vede già Luka Modric, Samuele Ricci, Ruben Loftus-Cheek, Youssouf Fofana, Yunus Musah e al quale potrebbe presto aggiungersi anche Ardon Jashari, Bondo avrebbe faticato a trovare spazio, rallentando il suo processo di crescita iniziato nelle scorse stagioni a Monza.
Il futuro di Bondo sarebbe però potuto essere differente. Ad incidere sulla partenza del centrocampista ex Monza sarebbe stata la permanenza in rossonero di Yunus Musah: con la partenza dello statunitense in direzione Napoli, Bondo avrebbe infatti avuto grandi chances di rimanere al Milan.
Il centrocampista americano, dopo aver visto sfumare il suo trasferimento in azzurro al traguardo, potrebbe comunque lasciare Milano questa estate. Il club rossonero, però, non intende venderlo a prezzo di saldo e per lasciarlo andare attende un’offerta importante, superiore ai 20 milioni di euro.
Bondo avrà la possibilità di sfruttare questa occasione, maturando in un contesto come quello della Cremonese: l’obiettivo è quello di tornare al Milan la prossima stagione con un bagaglio culturale maggiore, pronto a giocarsi le sue carte per ritagliarsi un ruolo da protagonista.
This post was last modified on 4 Agosto 2025 18:35
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…
Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato…