Bruno Vespa attacca Sinner sui social: il post è ASSURDO

L’ultima decisione di Jannik Sinner, di non partecipare alla prossima Coppa Davis, ha letteralmente infiammato il dibattito. In particolare, è da segnalare, il duro attacco social di Bruno Vespa, nei confronti del tennista italiano: il giornalista ha preso tutt’altro che bene la decisone di Sinner di non partecipare al prossimo torneo.

Vespa duro contro Sinner: le sue dichiarazioni sono nette

Con un post sul proprio profilo social, il giornalista e noto conduttore di Rai Uno, Bruno Vespa, ha espresso senza mezzi termini il suo dissenso per la mancata partecipazione alla prossima Coppa Davis italiana di Jannik Sinner.

Di seguito le parole del conduttore in merito alla non partecipazione di Sinner: “Perché un italiano dovrebbe tifare per Sinner? Parla tedesco, risiede a Montecarlo, e si rifiuta di giocare per la Nazionale”.

Jannik Sinner, tennista italiano, celebra la sua vittoria al torneo con un trofeo alzato in mano, sorridendo felice nel 2025.
Jannik Sinner, talento del tennis italiano, festeggia la vittoria di un torneo nel 2025 sollevando il trofeo con orgoglio.

Volandri si schiera con Sinner

Parole durissime di Bruno Vespa nei confronti dell’altoatesino. Il conduttore ha, così, sottolineato la sua visione sul legame tra l’identità nazionale e l’impegno sportivo, confrontando Sinner ad altri campioni, come Carlos Alcaraz, esaltato per aver giocato con la sua Spagna.

Il capitano dell’Italia Filippo Volandri, però, si è schierato dalla parte del numero 2 al mondo:

“Fa male, ma non è la prima né l’ultima volta che succede. Campioni come Federer e Nadal, l’hanno saltata per anni. Jannik in questa stagione ha speso tanto a livello mentale: ha avuto una stagione particolare. La Coppa Davis non può stare nell’ultima settimana della stagione: sono tutti scarichi. Se la riteniamo veramente importante, dobbiamo darle il posto che merita”, ha concluso il capitano dell’Italia.

Gestione cookie