Deve ancora mettere piede negli impianti di “GreenSet” del Masters 1000 di Parigi, che Jannick Sinner deve già fare i conti. Conti che, però, non riguardano il match d’esordio di mercoledì contro il belga Bergs, bensì la sua posizione nel ranking ATP.
Alcaraz esce al primo turno: Sinner può diventare nuovamente n.1 al mondo
Avete letto bene: Jannick Sinner può di nuovo tornare a comandare la classifica Atp. Com’è possibile? Semplice, tutto merito del suo rivale numero uno, Carlos Alcaraz. E nello specifico della sua eliminazione al primo turno contro il britannico Cameron Norrie. Un incontro che ha visto l’inglese giocare la sua partita e approfittare dei 54 errori gratuiti dell’ispanico, soprattutto nel secondo e terzo set, che gli sono costati il match (4-6, 6-3, 6-4) e – forse – anche il primo posto nel ranking.

Sinner di nuovo primo: tutto ora dipende dall’altoatesino
L’attuale n.2 al mondo è vero può tornare in cima, ma tutto ora sta nelle sue mani. Infatti, a Sinner serve il successo proprio in questo torneo. In palio, in caso di trionfo, ci sono 650 punti: Alcaraz si è fermato a 11250, mentre Sinner salirebbe a 11500.
All’altoatesino basterà dunque “solo” vincere il Masters 1000 di Parigi per tornare lunedì 3 novembre in vetta prima dell’aggiunta, il 10 novembre, dei punti delle Finals dello scorso anno: a Sinner spettano 1500 per il successo della passata stagione, all’ispanico 200, che vorrebbe dire primo posto.
Atp Finals decisive
Per una settimana, Jannick potrebbe tornare l’altoatesino lì sopra, con tutto che si giocherà a Torino, per decidere chi sarà a concludere definitivamente questo 2025 da primo in classifica mondiale. Lui aveva detto che non ci avrebbe più pensato e che l’obiettivo era ormai per il 2026. E invece eccoci qua, nuovamente a pensarci, sempre se dovesse vincere a Parigi.