Hamilton via dalla Formula 1, colpo di scena improvviso: c’è l’annuncio

Si addensano nubi sul futuro di Lewis Hamilton nel mondo della Formula 1. Il pluricampione britannico potrebbe lasciare non solo la Mercedes.

Il futuro del pluricampione iridato è avvolto da incertezze a causa della scadenza del suo contratto con la Mercedes alla fine della prossima stagione. Il rapporto tra Hamilton e la scuderia tedesca potrebbe quindi finire al termine del campionato mondiale 2024. Per garantire che le strade di Hamilton e del team di Brackley non si separino, è necessario un rinnovo contrattuale che, tuttavia, al momento non sembra essere prossimo ad arrivare.

Questa mancanza di firma ha generato varie speculazioni di mercato, la più discussa delle quali riguarda un possibile scambio tra Hamilton e Charles Leclerc, con il numero 44 che passerebbe alla Ferrari e Leclerc che approderebbe alla Mercedes. Sia Hamilton che Leclerc hanno respinto fermamente queste voci e indiscrezioni, ma ciò non ha fermato i rumors sul futuro di Hamilton. Ultimamente però, attorno al pilota britannico sta che potrebbe persino vedere il pilota britannico lontano dalla Formula 1.

Dopo una lunghissima carriera, che ha visto Hamilton vincere e trionfare aprendo un ciclo interrotto solo dall’esplosione di Max Verstappen e dalla sua vittoria nei campionati del mondo 2021, proprio ai danni del pilota Mercedes, e 2022, potrebbe nel 2024 concludersi la carriera del britannico nella massima categoria motoristica a quattro ruote. E la destinazione potrebbe essere oltreoceano, in una delle due principali categorie statunitensi: la IndyCar o la NASCAR.

Hamilton, futuro lontano dalla Formula 1: Lewis pensa agli USA.

Hamilton stesso infatti ha ammesso di essere incuriosito dalla possibilità di competere in una delle due principali categorie statunitensi: la NASCAR e l’IndyCar. Riguardo alla NASCAR non sarebbe la prima volta per il pilota britannico, che nel 2011 ha avuto l’opportunità di guidare la vettura di Tony Stewart a Watkins Glen per qualche giro. “Ho avuto l’opportunità di fare uno scambio di auto con Stewart qualche anno fa, ed è stato davvero divertente.” ha ammesso Hamilton ai media. “Mi piacerebbe molto provare l’esperienza della NASCAR in futuro. Anche se non è un sogno assoluto per me correre in un’altra serie, sono un appassionato e un fan delle corse e di altri sport, quindi sarebbe un’esperienza interessante da vivere.”

Mercedes
La Mercedes potrebbe presto dire addio al suo pilota di punta? (Instagram – Rompipallone.it)

Il pilota britannico ha poi continuato a strizzare l’occhiolino al campionato americano e in particolare alla IndyCar. Anche se poi ha parzialmente ritrattato parlando di come al momento nella sua testa c’è solo la Formula 1: “A volte guardo le gare IndyCar e mi piacerebbe provare una di quelle auto prima o poi. Non sono particolarmente affezionato al loro Aeroscreen, ma le auto hanno un suono e un aspetto davvero accattivanti. Tuttavia, al momento la mia attenzione è interamente concentrata sulla Formula 1 e non ho intenzione di abbandonarla a breve.”

Impostazioni privacy