Addio Napoli, il bomber approda in Liga (ANSA) - Rompipallone.it
In attesa dei primi rinforzi stagionali, Rudi Garcia continua a perdere pezzi: il bomber del Napoli vola a sorpresa in Liga.
In attesa di capire chi colmerà il vuoto originatosi con la partenza di Cristiano Giuntoli (l’opzione interna di Micheli è quella più concreta), il Napoli di Aurelio De Laurentiis prosegue le valutazioni in tema mercato. Ci saranno da stabilire alcune priorità – al momento indecifrabili – soprattutto in caso di cessioni di alcuni big. Senza dubbio una delle prerogative della nuova area sportiva sarà trovare un profilo difensivo adatto alle esigenze del neo tecnico partenopeo, considerato l’imminente acquisto di Kim da parte del Bayern Monaco. A centrocampo sarà necessario decifrare il futuro di Piotr Zielinski, in scadenza di contratto nel 2025, finito nel mirino di alcune squadre arabe e della Lazio di Maurizio Sarri alla ricerca di un sostituto di Milinkovic-Savic.
Per l’attacco, invece, si attenderanno indicazioni e ci si potrà muovere concretamente soltanto una volta stabilito il futuro di Hirving Lozano. L’ala messicana piace molto in Arabia Saudita, ma per ora non si è giunti a nessun tipo di accordo. Qualora dovesse concretizzarsi l’operazione bisognerà trovare un sostituto adatto. L’ex giocatore del PSV, tuttavia, non è l’unico elemento del reparto offensivo azzurro in bilico. Dalla Spagna non arrivano notizie confortanti sul futuro di uno degli attaccanti a disposizione di Rudi Garcia.
Con il Siviglia che valuta la cessione di giocatori nel reparto offensivo (Rafa Mir o Youssef En-Nesyri, ndr), l’idea di ingaggiare un nuovo attaccante non è un’utopia. La dirigenza spagnola avrebbe individuato in Giovanni Simeone un giocatore capace di essere il principale riferimento offensivo della squadra di Nervión. Il club ha bisogno di una svolta per la prossima annata: l’obiettivo non sarà altro che voltare pagina dopo una stagione che, nonostante la vittoria finale dell’Europa League, è stato più volte vicino alla zona retrocessione.
Simeone in questa stagione ha collezionato 33 presenze complessive tra tutte le competizioni, per un totale di 765 minuti in cui ha realizzato anche 9 gol e 1 assist. Proprio lo scarso impiego nel club partenopeo starebbe alimentando le voci di un possibile trasferimento in Spagna in vista del 2023/2024. Qui entra in azione il Siviglia che, con la mano del suo nuovo direttore sportivo, Víctor Orta, avrebbe preso atto della situazione dell’attaccante argentino e potrebbe pensare di formulare un’offerta concreta al Napoli che ha da poco riscattato il giocatore dall’Hellas Verona.
This post was last modified on 13 Luglio 2023 7:58
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…