Ultim%E2%80%99ora+tennis%2C+il+big+si+ritira+dal+torneo+di+Madrid%3A+l%26%238217%3Bannuncio+sui+social
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2024/05/01/ultimora-tennis-il-big-si-ritira-dal-torneo-di-madrid-lannuncio-sui-social/amp/
Tennis

Ultim’ora tennis, il big si ritira dal torneo di Madrid: l’annuncio sui social

Published by

Sono giorni avvincenti per gli appassionati di tennis, incollati allo schermo dei televisori a causa del torneo di Madrid che, purtroppo, dovrà fare a meno di un campione. Ecco di chi si tratta.

La terra rossa del campo da tennis continua ad affascinare appassionati e non, al ritmo di dritti e rovesci. La città protagonista è, questa volta, la spagnola Madrid, che sta ospitando uno dei tornei più importanti della stagione.

I campioni e le campionesse di uno degli sport più amati e seguiti a livello mondiale stanno regalando spettacolo, inseguendo – con esso –il sogno di entrare fra i più grandi della storia del tennis.

E proprio tra i protagonisti più seguiti e acclamati, purtroppo, c’è chi ha dovuto rinunciare a proseguire nel torneo. La causa è un dolore fisico ormai accusato da un pò di tempo, per il quale è stata preferita la via del ritiro.

Tennis, il campione dice addio al Madrid Open

Tra i tanti sportivi chiamati ad incantare gli spalti della Caja Mágica, in questi giorni, primeggiava sicuramente Jannik Sinner. L’italiano da mesi sta portando a casa tanti successi ottenuti sui più importanti palcoscenici rettangolari. E lo stesso avrebbe voluto fare in questi giorni nella capitale spagnola.

Ma così non potrà essere. Il campione testa di serie numero 1 ha deciso di ritirarsi dal Masters 1000 di Madrid. Non scenderà, dunque, in campo contro Auger-Aliassime in occasione del quarto di finale in programma domani pomeriggio.

Jannik Sinner dice addio ai Masters 1000 di Madrid: le parole -(LaPresse)- Rompipallone.it

La causa sembra essere il problema all’anca destra accusato nelle ultime partite. Sinner ha preferito scegliere la via della cautela, come aveva già fatto capire nel corso delle ultime conferenze stampa. Perché l’obiettivo stagionale è ben chiaro e necessita di trovare il campione al massimo della sua condizione.

Bussano alla porta del numero 2 al mondo, infatti, Roland Garros, Wimbledon e Olimpiadi. Tre impegni fondamentali per Jannik, che negli ultimi trenta incontri è uscito sconfitto solo due volte. E vuole continuare questa scia positiva.

Di pochi minuti fa le parole dello stesso Sinner, che tramite il suo profilo Instagram ha commentato così la sua decisione:

È molto triste dover rinunciare alla mia prossima partita qui a Madrid. La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e sta lentamente diventando più dolorosa. Seguendo il consiglio dei medici abbiamo deciso che era meglio non giocare oltre e peggiorare la situazione.

Nei prossimi giorni farò altri esami e seguirò i consigli degli specialisti sul recupero.

Grazie ragazzi per tutto il vostro supporto.

Published by

Recent Posts

Milan, follie per il giovane talento argentino: pronto all’affondo

Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…

30 Aprile 2025

Clamoroso Ancelotti, salta tutto: il motivo è impensabile

Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…

30 Aprile 2025

Napoli, l’annuncio scudetto non lascia dubbi: tifosi al settimo cielo

Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…

30 Aprile 2025

Donnarumma, cambia tutto: le parole lasciano tutti increduli

Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…

30 Aprile 2025

Futuro Ancelotti, clamoroso dietrofront con il Brasile: spunta la nuova pista a sorpresa

Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…

30 Aprile 2025

Douglas Luiz-Alisha Lehmann, spunta l’indiscrezione de La Gazzetta: annuncio a sorpresa sulla relazione

Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…

30 Aprile 2025