Ansa.it+%26%238211%3B+Italia%2C+droni+e+multe+fino+a+2mila+euro+per+combattere+il+Coronavirus
rompipalloneit
/2020/03/24/ansa-it-italia-droni-e-multe-fino-a-2mila-euro-per-combattere-il-coronavirus/amp/
Senza categoria

Ansa.it – Italia, droni e multe fino a 2mila euro per combattere il Coronavirus

Published by

Negli ultimi giorni è stato emanato un altro decreto da parte di Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio. In virtù di questo è stato modificato il modulo dell’autocertificazione da parte del Viminale che ha inserito alcune modifiche in base all’ultimo Dpcm che ha vietato anche gli spostamenti per il rientro al proprio domicilio.

Nel nuovo modulo il dichiarante dovrà dichiarare lo spostamento dal punto di partenza a quello di ritorno. Per quanto riguarda i motivi, restano le comprovate esigenze lavorative”, i “motivi di salute e la situazione di necessità, mentre la voce assoluta urgenza sostituisce quella del rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Intanto le Polizie locali hanno dato via libera all’utilizzo di droni per controllare il territorio italiano e combattere ulteriormente la diffusione del virus. Domani alle 15 dovrebbe tenersi una riunione del Consiglio dei ministri, durante la quale si discuterà sull’aumento dell’ammenda prevista. L’idea è quella di introdurre una sanzione amministrativa, non penale, per chi viola le limitazioni. La multa potrebbe raggiungere anche i 2000 euro. Questo quanto si può leggere sul portale Ansa.it.

This post was last modified on 24 Marzo 2020 9:48

Published by

Recent Posts

Musiala, l’esito drammatico degli esami: stop lunghissimo

Jamal Musiala e l'infortunio gravissimo occorso: l'esito degli esami non dà scampo al trequartista del…

6 Luglio 2025

Donnarumma nella bufera, duro attacco dopo Psg Bayern: le parole fanno male

Il portiere del Psg e della Nazionale italiana Gianluigi Donnarumma ha ricevuto un durissimo attacco…

5 Luglio 2025

Niente Sinner, ora è ufficiale: l’annuncio a Wimbledon lascia senza parole

Il numero uno al mondo Jannik Sinner continua a vincere ma intanto in queste ore…

5 Luglio 2025

Calciomercato Juve, il rinforzo arriva dalla Serie A: spunta l’idea di uno scambio

La Juve sta lavorando in maniera mirata per rinforzarsi in vista della prossima stagione: il…

5 Luglio 2025

Igor Protti ricoverato in ospedale: drammatico annuncio sui social

Igor Protti, ex attaccante di Bari e Livorno, ha dato via social un annuncio drammatico:…

5 Luglio 2025

Calhanoglu, arriva l’offerta tanto attesa: la posizione dell’Inter

Calhanoglu continua a tenere gli occhi puntati su di sé in casa Inter: è arrivata…

5 Luglio 2025