Dal sudamerica sono sicuri: vestirà la maglia del Milan!

James Rodriguez al Milan, questa l’idea che già da qualche giorno circolava tra i corridoi della sede rossonera, idea diventata notizia nella notte.

Vito De Palma, giornalista di ESPN Colombia, ha fatto sapere tramite un tweet che la trattativa tra il Milan e James Rodriguez sarebbe ormai vicino alla chiusura.

James Rodriguez Milan: le cifre

Il fantasista colombiano ha trascorso l’ultima stagione all’ Everton, alla corte di Ancelotti, ed è cosa nota da tempo, che, con l’addio del tecnico di Reggiolo , l’avventura del Colombiano ai Toffees sia arrivata al capolinea.

Jorge Mendes, suo agente, avrebbe bussato alla porta del Milan, che si è mostrato interessato ad imbastire una trattativa.

In Italia si era parlato di un’interessamento da parte del Milan per il calciatore colombiano , che il prossimo 12 luglio compirà 30 anni, ma dalla Colombia, sono sicuri, l’affare si farà e svelano anche le cifre.

Una cifra vicino ai 10 milioni, questa sarebbe la richiesta dell’Everton per liberare l’ex Real Madrid e Bayern Monaco, cifra che il Milan sembrerebbe essere disposto a pagare.

Secondo i rumors dal sudamerica, James andrebbe a firmare un contratto da circa 18 milioni in 3 anni, andando a guadagnare cosi circa 6 milioni all’anno rispetto ai 7 milioni percepiti in Inghilterra.

Come cambierebbe il Milan

Dopo diverse cessioni illustri i tifosi rossoneri possono, finalmente, tirare un sospiro di sollievo e sognare il grande colpo estivo.

James è un giocatore di livello internazionale, durante la sua carriera, ha militato nei migliori club d’Europa vincendo tutto ciò che c’era da vincere.

Nella sua bacheca personale, tra gli altri trofei, figurano: 2 campionati tedeschi, 2 campionati spagnoli e ben 2 Champions League.

Ma come cambierebbe il Milan con il suo arrivo? Dal punto di vista tattico poco.

James è quel trequartista puro, tutto talento e fantasia ed andrebbe a ricoprire esattamente la posizione lasciata vacante dalla partenza di Çalhanoğlu.

Dal punto di vista dell’esperienza, invece, cambierebbe tanto.

Il colombiano ha vinto tutto nella sua carriera, porterebbe mentalità ed esperienza in un gruppo giovane come quello guidato da Stefano Pioli.

L’anno scorso, nonostante una stagione di ottimo livello, al Milan era mancata l’esperienza che serve per vincere qualcosa di importante.

Dalla Colombia sono sicuri, a Milano invece sognano, come giusto che sia, aspettando altre notizie.

I tweet

Durante la giornata di ieri sono stati 2 i tweet più importanti arrivati dalla Colombia: il primo è quello di Vito De Palma, l’altro di Diego Saviola, giornalista di DirectTv sports Colombia.

Entrambi i tweet parlavano di come l’affare sia ormai chiuso, o comunque, molto vicino alla chiusura.

De Palma chiedeva, agli amici colombiani, cosa ne pensassero del trasferimento di James al Milan, mentre Saviola esordiva dicendo “trattativa molto avanzata”.

Impostazioni privacy