Wimbledon Medvedev in campo oggi, avanzano Berretini, Djokovic e Federer: il programma dei quarti di finale

Gli ottavi di finale di Wimbledon finiranno oggi, infatti la partita di ieri fra Danil Medvedev e Hubert Hurkacz è stata interrotta a causa pioggia.

Wimbledon Medvedev vs Hurkazc

L’attuale numero 2 del mondo parte subito forte e chiude il primo set sul 6-2. Nel secondo set c’è una reazione d’orgoglio del polacco Hurkazc che riesce a vincere al tie break aggiudicandosi il set col punteggio di 7-6. Il terzo set parla ancora russo con Medvedev che si impone per 6-3. Nel quarto set con Hurkazc avanti 4-3 e con Medvedev pronto alla battuta il match viene interrotto per pioggia. La sfida si giocava infatti sul campo numero 2 che non dispone di copertura per la pioggia al contrario del campo centrale e del campo numero 1. I tennisti torneranno in campo oggi per completare l’ultimo ottavo di finale, chi vincerà sfiderà Roger Federer.

Wimbledon le partite di Berrettini e Sonego

Stesso punteggio ma destini diversi per gli ultimi due italiani in gara a Wimbledon. Matteo Berretini vince 3-0 contro il bielorusso Ivaska numero 79 del mondo. Partita molto tranquilla per Berretini che vince il primo set 6-4, poi il secondo 6-3 e il terzo 6-1. Per la prima volta dopo 23 anni il tennis italiano torna nei quarti di finale di Wimbledon l’ultimo a riuscirci era stato Davide Sanguinetti. Adesso ai quarti di finale l’italiano sfiderà il canadese Fèlix Auger- Aliassime che ieri ha eliminato il numero 4 del tabellone il tedesco Zverev con il punteggio di 3-2. Lorenzo Sonego è stato invece eliminato dal torneo, venendo sconfitto per 3-0 da Roger Federer. Il giovane azzurro ha fatto vedere buone cose durante tutto il torneo, ma ieri non è bastato difronte al re del tennis. Adesso Federer attende il vincente fra Medvedev e Hurkacz.

Wimbledon il programma dei quarti di finale

Negli altri ottavi di finale giocati ieri il numero 1 del mondo Djokovic si è sbarazzato facilmente del cileno Garin vincendo per 3-0 con il punteggio di 6-2 6-4 6-2. E’ caduto a sorpresa anche il numero 5 del tabellone, Rublev che dopo essersi portato avanti per 2-1 nel quarto set ha subito un sonoro 6-0 dall’ungherese Fucsovics che ha poi il quinto set per 6-3. Danis Shapovalov ha eliminato in 3 set Bautista. Nell’ultimo ottavo Karen Chacanov ha la meglio al tie break del quinto set contro Korda in una bellissima partita.

Oggi in campo le donne per i quarti di finale di Wimbledon femminile con queste partite:

  • Pliskova (8) – Golubic
  • Muchovà (19) – Kerber (25)
  • Jabeur (21) – Sabalenka (2)
  • Barty (1) – Tomljanovic

Domani in campo gli uomini per i quarti di finale maschili ecco il programma:

  • Chacanov (25) – Shapovalov (10)
  • Berrettini (7) – Auger Aliassime (16)
  • Djokovic (1) – Fucsovics
  • Federer attende il vincente dell’incontro fra Medvedev vs Hurkazc
Impostazioni privacy