Milan, Tonali è ufficialmente un giocatore rossonero

Il lungo tira e molla tra Massimo Cellino e Paolo Maldini si è finalmente concluso una volta per tutte. Sandro Tonali è da oggi un nuovo giocatore del Milan a tutti gli effetti. Per lui un contratto quinquennale con scadenza al 30 giugno 2026.

Tonali Milan, è ufficiale!

Anche il club rossonero ha voluto far sapere ai propri tifosi il buon esito della trattativa. “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Sandro Tonali dal Brescia Calcio. Il centrocampista italiano, dopo aver totalizzato 37 presenze con il Milan nella scorsa stagione, continuerà a vestire la maglia rossonera fino al 30 giugno 2026”. Questo è il comunicato ufficiale comparso sul sito ufficiale rossonero nella giornata odierna.

Le cifre dell’affare

Sandro Tonali al Milan è un’operazione che si è conclusa su cifre decisamente più basse rispetto a quelle pattuite soltanto dodici mesi fa. In virtù dei buoni rapporti tra il Milan e il Brescia è stato trovato un accordo volto a non incrinare le relazioni tra i due club lombardi.

Inizialmente Sandro Tonali al Milan avrebbe dovuto fruttare una plusvalenza di 35 milioni di euro per le casse del Brescia. Secondo le ultime indiscrezioni, invece, nelle casse della Leonessa dovrebbero finire molti meno soldi. Per l’esattezza circa 20 milioni di euro più il cartellino di un giovane giocatore rossonero.

Si tratta di Giacomo Olzer che si trasferirà alle Rondinelle a titolo definitivo. Il suo cartellino è stato valutato 3 milioni di euro e il Milan ha voluto mantenere un diritto di riacquisto per quanto concerne il futuro. Decisiva la volontà di Sandro Tonali per la buona riuscita dell’operazione. Il giovane centrocampista classe 2000 andrà inoltre a guadagnare di meno: 1,2 milioni contro il milione e 600 mila euro che ha guadagnato nella stagione appena conclusa.

LEGGI ANCHE: Tonali-Milan: i dettagli del riscatto e il perché dello sconto

Impostazioni privacy