Calciomercato Atalanta: spunta un nome nuovo per l’attacco

L’Atalanta, dopo l’acquisto di Musso, continua a muoversi sul calciomercato per regalare rinforzi a Gasperini, in vista della prossima stagione. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la Dea starebbe seguendo con interesse una nuova pista per il proprio attacco.

Si tratta di Matheus Cunha dell’Herta Berlino, attaccante classe ’99 che piace alla dirigenza nerazzurra. Il suo è un profilo in linea con il diktat societario e potrebbe sostituire Ilicic, pronto a lasciare Bergamo.

CALCIOMERCATO ATALANTA, SI STUDIA IL COLPO

L’Atalanta, quindi, è pronto a mettere a segno un colpo di calciomercato per l’attacco. Cunha piace e non poco ma l’Herta Berlino, che lo ha pagato 18mln, chiede circa 30 per cedere l’attaccante brasiliano.

Abile tecnicamente e nell’uno contro uno, Cunha può giocare in più ruoli davanti. Nel 3-4-1-2 di Gasperini potrebbe giocare sia trequartista che punta vicino a Zapata o Muriel.

Attualmente c’è stato solo un contatto tra la Dea e il club tedesco che non vorrebbe privarsi del proprio gioiello se non per un’offerta monstre.

Ti potrebbe interessare anche: clamoroso scambio tra Atletico Madrid e Barcellona

I NUMERI DI CUNHA

Il classe ’99, nell’ultima stagione in Bundesliga, ha totalizzato 28 presenze con 8 reti all’attivo e 8 assist. Numeri importanti per un ragazzo che ha ampi margini di crescita e potrebbe presto raggiungere Gasperini a Bergamo.

Il tecnico nerazzurro predilige particolarmente questa tipologia di calciatori, duttili e abili tecnicamente e fisicamente. Il matrimonio tra l’Atalanta e Cunha, quindi, potrebbe accontentare tutti.

Impostazioni privacy