Colpo Sampdoria, il centrocampista belga potrebbe ritornare in Serie A

Dopo l’esperienza in Premier League il centrocampista Dennis Praet sarebbe pronto a tornare alla Sampdoria. Le ultime ore di calciomercato avvicinano il belga alla società blucerchiata. Praet passò al Leicester nell’estate del 2019, ma dopo due stagioni non al suo livello potrebbe ritornare al club che lo ha lanciato . Proprio a Genova il centrocampista belga trovò il suo rendimento migliore, disputando in tre anni (dal 2016 al 2019) 98 partite.

Praet Sampdoria, la voce arriva dall’Inghilterra

Come riportato dal giornale inglese “The AthleticDennis Praet potrebbe tornare alla Sampdoria, club in cui ritroverebbe spazio. Il belga al Leicester non ha trovato lo spazio desiderato, 60 partite (3007 minuti giocati) in 2 anni (numeri bassi causati anche da qualche infortunio di troppo), e per questo vorrebbe ripartire da dove è esploso. Stando al giornale, il club genovese sarebbe la meta più papabile per il classe 1994. Non a caso lui conosce già l’ambiente che circonda la società e ritroverebbe vecchie conoscenze come Emil Audero o Fabio Quagliarella. Unico problema potrebbe essere l’ingaggio del belga fin troppo alto per le casse della società blucerchiata.

Ti può interessare anche: Calendario Serie A 2021-2022: ecco la prima giornata

Praet, con D’Aversa trova il suo modulo adatto

Quando cominciò la sua carriera all’Anderlecht il belga non era il calciatore che abbiamo potuto ammirare. Il suo ruolo in campo era leggermente più avanzato, proprio dietro le punte. Fu Marco Giampaolo il primo a capire la vera natura di Dennis Praet, facendolo indietreggiare di qualche metro. Con questo cambiamento tattico il belga trovò una nuova carriera calcistica, ritrovando anche la nazionale. Con Roberto D’Aversa il centrocampista del Leicester potrebbe ritrovare quella posizione in campo da lui tanto amata. In quella posizione di campo Praet può sfruttare al meglio le sue capacità si di interdizione che, naturalmente, di impostazione. Il ritorno del belga sarebbe anche molto apprezzato dalla tifoseria sampdoriana.

Impostazioni privacy