Chiesa mania: tutti pazzi per il gioiello bianconero

Federico Chiesa
FOTO: Imago

Dopo una stagione vissuta da protagonista con la maglia bianconera ed un Europeo glorioso con la casacca azzurra, Federico Chiesa infiamma il mercato.
Tutti lo vogliono, ma nessuno lo avrà. Potrebbe essere questa la frase riassuntiva dell’andamento delle eventuali trattative. La Juventus ha deciso, infatti, di blindare il numero 14, rendendolo protagonista del nuovo progetto, confermando la teoria di Fabio Caressa mettendo “La Chiesa al centro del villaggio”.

Le corteggiatrici aumentano

Da alcuni giorni, si vocifera di un forte interessamento prima del Bayern Monaco e poi del Chelsea. La squadra londinese, campione d’Europa in carica, sta cercando in questa sessione il colpo a sorpresa. Un grande nome per accontentare i propri tifosi. Inizialmente si è parlato dell’attaccante del Borussia Dortmund Erling Haalland, per una somma di denaro che si aggirerebbe sui 175 milioni. Successivamente, l’attenzione si è spostata in casa Juventus, dove i Blues sarebbero disposti a sborsare una cifra intorno ai 100 milioni di euro, pur di far proprio il gioiellino italiano.

Oltre all’incredibile offerta del Chelsea, da questa mattina, secondo Tuttosport, sulle tracce di Federico Chiesa ci sarebbero anche Liverpool e Man City.
Guardiola è un grande estimatore del figlio d’arte, fin dai tempi della Fiorentina nel 2018. Il tecnico dei citizens lo aveva corteggiato a lungo, senza riuscire però ad eseguire lo strappo decisivo per portarlo definitivamente a Manchester.

LEGGI ANCHE: Arjen Robben lascia il calcio: ufficiale. L’annuncio sui social dell’olandese

La Juventus lo blinda

Nonostante il periodo storico, ricco di difficoltà a livello finanziario, la Juventus ha deciso di non prendere neanche in considerazione le maxi offerte arrivate in questi giorni alla Continassa. Chiesa è incedibile e non si muoverà da Torino.
I 100 milioni di euro non fanno vacillare la Vecchia Signora, che hanno l’unico obiettivo di riaprire un ciclo con la seconda parte del mandato di Massimiliano Allegri.

Il tecnico livornese, nonostante qualche dubbio in merito al modulo utilizzabile per la prossima stagione, vuole mettere Federico Chiesa al centro del progetto, dimostrando, ancora ce ne fosse bisogno, il calibro di questo giocatore.

Impostazioni privacy