Chiesa vale oro: arriva una super offerta dalla Germania!

Federico Chiesa negli ultimi giorni è sempre più un uomo mercato della Juventus.

L’esterno bianconero, reduce da una buonissima stagione alla corte di Andrea Pirlo, è esploso durante l’avventura di Euro2020. Avventura che lo ha visto protagonista decisivo nella vittoria finale del torneo.

Alla luce di prestazioni brillanti, finita la competizione europea, le pretendenti per Chiesa, figlio di Enrico, sono aumentate a dismisura, una su tutte: il Bayern Monaco.

Le offerte del Bayern

Il Bayern Monaco, che l’anno prossimo sarà guidato da Nagelssman, ha apertamente manifestato il desiderio di portare in baviera il giocatore italiano e sta facendo di tutto per riuscirci.

Il club tedesco nei giorni scorsi ha bussato alla porta della Juventus con un’offerta di 80 milioni di euro, rispedita però al mittente dal fronte bianconero. I bavaresi sembrano però non volersi arrendere e sono tornati con una nuova offerta: Goretzka più 50 milioni.

Il centrocampista tedesco è in scadenza di contratto con il proprio club, in questa stagione ha collezionato 32 presenze condite da 8 goal e 9 assist.

Il Bayern valuta il suo calciatore intorno ai 60 milioni di euro che sommati ai 50 cash offerti dalla società farebbe schizzare il prezzo dell’offerta a 110 milioni di euro. L’arrivo di Goretzka sarebbe utile al club torinese per coprire lo spazio lasciato vuoto da Arthur. Lo spagnolo ha dovuto operarsi per infortunio negli ultimi giorni.

Fino a questo momento la Juventus è riuscita a resistere alle tentazioni e alle super offerte delle big europee. Massimiliano Allegri, nuovo allenatore della Vecchia Signora, tra i propri progetti non ha quello di rinunciare al suo esterno.

Le offerte però iniziano ad essere elevate ed arrivare sempre più frequentemente.

A cercare Federico Chiesa, infatti, non ci sarebbe solamente il Bayern. Sullo sfondo ci sarebbero anche le sirene inglesi di Chelsea e Manchester City.

Durante la cavalcata con la maglia azzurra a Euro2020 Chiesa ha convinto davvero tutti e adesso alla juve serve una prova di forza per riuscire a trattenere il suo prezzo pregiato.

Leggi anche: Chiellini virale in Germania: nasce il Chiellinigkeit!

Impostazioni privacy