Atalanta infuocata nel mercato, domani le visite mediche del nuovo terzino

Sembra fatta ormai per l’Atalanta, nonostante le voci di calciomercato lo avvicinassero al Porto: Giuseppe Pezzella sarà un nuovo calciatore di Gian Piero Gasperini. Domani dovrebbe essere il giorno delle visite mediche. La notizia è stata comunicata via tweet da Fabrizio Romano:

https://twitter.com/FabrizioRomano/status/1419385967861960709?s=20


Pezzella Atalanta, continua la favola dell’esterno alla Gasperini

Giuseppe Pezzella, difensore napoletano classe 1997, può essere il tipico esterno che piace a Gasperini. Forte fisicamente, veloce, salta l’uomo con facilità e sa anche tirare dalla distanza. Se questi fattori non fossero abbastanza il terzino napoletano possiede anche una buona capacità di corsa. Calcisticamente nasce come terzino sinistro ma nella sua carriera ha rivestito entrambe le fasce. Inoltre la sua capacità nel saltare il diretto avversario potrà essere sfruttata bene dalla squadra bergamasca. Non appunto l’esterno è un ruolo molto importante e delicato nel gioco e nel 3-4-2-1 o 3-5-2 di Gasperini. Il difensore potrebbe arrivare a Bergamo in prestito con obbligo di riscatto se vengono rispettati alcuni optional.

LEGGI ANCHE: Milan, Gazidis dopo la diagnosi del tumore ringrazia i tifosi: le sue parole

Pezzella, sostituto o rimpiazzo di Gosens?

Sarà interessante vedere il ruolo che il napoletano avrà con i nerazzurri. Soprattutto se consideriamo che il titolare Robin Gosens ha diverse offerte, fra le quali Inter e Juventus. L’altra alternativa al tezino ex ducale poteva essere Gianluca Frabotta.

Via tweet Nicolò Schira ha spiegato meglio tutti i punti che si devono raggiungere per far sì che il prestito con diritto di riscatto diventi obbligatorio.

Impostazioni privacy