Inter, si pensa al dopo Handanovic. Tanti nomi in ballo e tante idee

Inter, è partita la ricerca per il dopo Handanovic. Avverrà con calma, senza nessun affanno. Questo perché per la stagione che inizierà a breve, la dirigenza nerazzurra considera già prenotati i ruoli dei tre portieri: il primo sarà ancora Samir Handanovic, confermato nonostante qualche errore e papera di troppo nell’ultimo campionato, Radu ancora come secondo e l’ex bandiera del Crotone Cordaz come terzo. Da notare come il contratto del capitano del biscione scada a fine 2022, questa dunque potrebbe essere la sua ultima stagione.

Inter: i nomi valutati da Marotta come nuovo portiere dell’Inter

Ad inizio calciomercato estivo, il dirigente ex Juventus aveva seguito in particolar modo tre portieri, tutti militanti in Serie A: Musso, Gollini e Silvestri. Il primo si è convinto e ha accettato l’offerta bergamasca, il secondo, chiuso dal primo, è volato a Londra in direzione Tottenham per competere con il campione del mondo Hugo Lloris, e il terzo è colui che ha sostituito proprio Musso all’Udinese. Marotta si è dovuto perciò accontentare per la nuova stagione, confermando in pratica i primi due portieri.

LEGGI ANCHE: Juventus, ufficiale il rinnovo

Il nuovo obiettivo a lungo termine per la porta

L’ultimo nome con cui si punta con forza è Andre Onana, attualmente portiere titolare dell’Ajax ma sospeso per doping fino al 3 novembre, dopo la recente riduzione della pena da parte del Tas. Il nigeriano si sarebbe convinto dell’Inter, tant’è che non vedrebbe l’ora di vestire la maglia del biscione. Marotta e Ausilio vorrebbero però prenotarlo per giugno dell’anno prossimo, quando il forte portiere andrà in scadenza con i Lancieri. Ma diverse son le idee dei biancorossi, loro infatti, vorrebbero cederlo il prima possibile e il principale club interessato è il Lione.

Le notizie di un probabile interessamento del turco Altay Bayindir non trovano conferma. Il portiere del Fenerbahce è si un portiere talentuoso e interessante, ma al momento non c’è nulla in piedi.

Impostazioni privacy