GENOA, ITALY - DECEMBER 13: Pavel Nedved vice-president (L) and Fabio Paratici sports manager of Juventus before the Serie A match between Genoa CFC and Juventus Fc at Stadio Luigi Ferraris on December 13, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Uno dei tanti problemi per la Juventus in questi anni è stata sicuramente la questioni terzini. A parte l’infinito Cuadrado, non ha avuto molte garanzie. Una di queste è sicuramente il rendimento sempre più calante di Alex Sandro, che in questa stagione però sembra essersi ripreso. Ma non basta, la Juventus cerca giocatori di qualità, di corsa e soprattutto titolari affidabili.
E a tal proposito, la Vecchia Signora cerca in Premier League. In particolar modo in casa Leicester City e un ex Serie A: Timothy Castagne, che ha calcato i campi italiani con la maglia dell’Atalanta. Stupisce più che altro il fatto che si stia confermando ad altissimi livelli. Brendan Rodgers – allenatore delle Foxes – spesso lo schiera titolare nel suo Leicester. E quasi sempre dal primo minuto.
Ma non finisce qui: il belga è estremamente utile per la sua duttilità. Preferisce la corsia destra, ma non disdegna la fascia sinistra. Spesso Gasperini, ai tempi dell’Atalanta, lo schierava anche a sinistra e con ottimi risultati. E può giocare sia come semplice terzino in una difesa a quattro che come esterno a tutto campo in un centrocampo a 5 o a 4.
LEGGI ANCHE: Real Madrid, Ancelotti vuole un difensore: arriva dalla Bundes!
Insomma, un giocatore immancabile nello scacchiere juventino. L’esperienza nel campionato italiano già ce l’ha e il calciatore apprezzerebbe tornare in Italia. Tutto ora è nella mani della Juve e della sua dirigenza. Offerta in arrivo per le Foxes?
This post was last modified on 7 Ottobre 2021 22:46
Il campionato è appena iniziato, ma c'è già qualche caso che fa discutere. E occhio…
Felicità in casa Juventus, è arrivata l'ufficialità. La firma sul nuovo accordo è giunta nelle…
Il rinnovo fino al 2030 è sempre più vicino. Il club blinda il suo gioiello…
Era in uscita dal Napoli e su di lui c'era l'interesse dell'Ajax, ma Conte si…
Nonostante il rinnovo di contratto ufficializzato nelle scorse settimane, il futuro del giocatore resta tutto…
L'ex capitano del Napoli adesso può ritrovare il suo vecchio allenatore: il presidente biancoceleste ha…