MILAN, ITALY - JULY 26: Daniele Prade attends the Serie A 2018/19 Fixture unveiling on July 26, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
La Fiorentina ha praticamente chiuso per il suo nuovo acquisto. Sarebbe dovuto arrivare direttamente dal Sassuolo Domenico Berardi, ma l’accordo alla fine non è mai arrivato. Ed è così che la dirigenza della Viola ha valutato – e alla fine deciso – per l’alternativa numero uno: Jonathan Ikoné dal Lille. L’affare è praticamente ai dettagli.
A riportarlo l’aggiornamento sulla trattativa è l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano sul suo profilo Twitter. L’affare infatti è praticante chiuso, si tratta sugli ultimi dettagli. La Fiorentina così, avrà a disposizione del suo nuovo esterno offensivo.
Ikoné è un classe 1998 e arriva dal Lille. La scorsa stagione ha vinto lo scudetto francese proprio con il club biancorosso. Il suo apporto infatti, è stato decisivo, grazie ai 4 gol e 5 assist realizzati su 37 presenze complessive.
LEGGI ANCHE: Udinese-Salernitana: arriva la scelta della Lega!
E non sorprende il fatto che Pradé e Barone l’abbiano individuato come gioiello adatto per la formazione toscana. La Viola infatti aveva bisogno di un centrocampista offensivo dalla sue qualità.
La formula dell’acquisto è la seguente: 15 milioni di euro subito più il 10% sulla sua futura rivendita. Il talento francese firmerà un quinquennale.
This post was last modified on 20 Dicembre 2021 22:53
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…