Italia ripescata al Mondiale? Arriva la risposta della FIFA!

Un’estate passata a sognare, un’estate azzurra, italiana. Il mese dell’Europeo ha proiettato l’Italia tra le nazionali più forti del momento, ha illuso gli italiani che quella vittoria non fosse frutto del caso, ma di una nazionale con del talento, oltre che ad un gruppo molto ben amalgamato.

Sembrava la rivincita necessaria per alzare la testa dopo la mancata qualificazione nel 2018, ma il 24 Marzo la storia si ripete, l’Italia rivive Waterloo. La sconfitta per 1-0 contro la Macedonia del Nord decreta una nuova esclusione dalla Coppa del Mondo e sancisce una nuova disfatta per un popolo intero.

Mancata Qualificazione Italia

Da allora sono uscite molte notizie su un possibile ripescaggio della Nazionale Azzurra: l’Ecuador avrebbe schierato in campo con un giocatore con documenti falsati, mettendo quindi in dubbio la validità della loro qualificazione al Mondiale. Tuttavia, stando a quanto riportato da Giovanni Capuano, non sarebbero gli Azzurri ad essere ripescati, ma il Cile.

Sono dunque vane le speranze del popolo italiano di partecipare al Mondiale Qatariota. Per tornare a sognare notti magiche, dovremo attendere almeno l’Europeo del 2024.

Alessio Menichini

Impostazioni privacy