AC Milan's Swedish forward Zlatan Ibrahimovic, holding a cigar, celebrates during the winner's trophy ceremony after AC Milan won the Italian Serie A football match between Sassuolo and AC Milan, securing the "Scudetto" championship on May 22, 2022 at the Mapei - Citta del Tricolore stadium in Sassuolo. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
Zlatan Ibramihović è stato uno degli uomini chiave per la conquista del diciannovesimo scudetto rossonero. Nonostante diversi infortuni al ginocchio e al tendine d’Achille, l’attaccante svedese ha continuato ad essere leader dello spogliatoio e con la sua esperienza e motivazione, ha trascinato il Milan alla vittoria.
L’età per Zlatan è davvero solo un numero, perchè a 40 anni è riuscito comunque a collezionare 23 presenze, 8 gol e 3 assist in Serie A. Per questo Ibra ha preso una scelta sul suo futuro: secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il calciatore vorrebbe rinnovare con il Milan.
Ibra al momento si trova in Svezia con la famiglia per trascorrere alcuni momenti di pace e serenità, dopo l’intervento chirurgico al ginocchio delle scorse settimane che lo terrà fuori dal terreno di gioco fino a gennaio 2023.
Lo svedese vorrebbe trovare un accordo per una parte fissa a cifre simboliche e dei bonus eventuali legati ai risultati personali e di gruppo. Il dt Paolo Maldini e il ds Frederic Massara sono pronti a incontrare l’attaccante la prossima settimana, quando sarà rientrato in Italia, e vogliono continuare l’avventura con il campione svedese.
Asia Di Palma
This post was last modified on 7 Giugno 2022 9:32
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…