Il tweet di Elon Musk ha del clamoroso: “Comprerò il Manchester United!”

In un recente tweet, Elon Musk avrebbe annunciato di avere intenzione di acquistare il Manchester United, attualmente di proprietà dei Glazer, una famiglia d’imprenditori statunitensi.

Come già accaduto spesso in passato, anche queste ultime dichiarazioni dell’amministratore delegato del colosso automobilistico Tesla hanno avuto un peso mediatico non affatto indifferente, smuovendo l’intero web e, molto probabilmente, anche il mercato azionario.

Elon Musk Manchester United

Le sue parole erano, ovviamente, di natura ironica e, inoltre, si trattava di una chiusura ad effetto di una serie di tweet in cui lui stesso scherzava sulla propria appartenenza politica. “Per essere chiari sostengo la sinistra del partito repubblicano e la destra di quello democratico. Inoltre sto comprando il Manchester United. Prego!”.

Quasi certamente, l’imprenditore intendeva semplicemente prendersi gioco dell’attuale rendimento del Manchester United, pessimo in queste prime due giornate di Premier League, dove ha perso per 1-2 e per 4-0, rispettivamente contro il Brighton e il Brentford. Chissà, però, che alla fine questa burla non possa diventare qualcosa di più concreto in futuro, vista la totale imprevedibilità delle mosse di Musk.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy