Palacio svincolato sposa il basket: l’esordio in Serie D!

I veri sportivi non si fermano mai, è proprio vero. Ce lo ricorda Rodrigo Palacio che, dopo una vita passata in Italia sui campi da calcio, ha esordito per la prima volta su un campo da basket. Potrebbe sembrare uno scherzo, oppure qualche iniziativa benefica.

Invece no, Palacio ha veramente fatto il suo esordio per una squadra di basket, regolarmente affiliata alla FIP ed iscritta al campionato di Serie D lombardo. Palacio è ancora svincolato dopo la stagione in Serie B a Brescia, dove ha contribuito all’approdo ai Play Off.

FOTO: Getty – Palacio-Bologna-Brescia

In sostanza El Trenza ha unito l’utile al dilettevole, facendo il suo esordio per il Garegnano. L’argentino è sempre stato un grande amate del pallone a spicchi, come ogni buon argentino, capace di farsi infiammare dalla propria Nazionale.

La sua avventura è iniziata tuttavia con una sconfitta, contro Malaspina, in un torneo di preparazione in vista dell’imminente campionato di Serie D lombarda, che partirà questo weekend. Nonostante ciò Palacio ha comunque messo a referto 14 punti. Difficile pensare che possa calcare le orme di Scola o Ginobili, ma un bel “El Trenza da treee” ci farebbe piacere sentirlo.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy