Paris Saint-Germain's Qatari president Nasser Al-Khelaifi (L) and Real Madrid's Spanish president Florentino Perez attend the UEFA Champions League round of 16 second leg football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Real Madrid on March 6, 2018, at the Parc des Princes stadium in Paris. / AFP PHOTO / FRANCK FIFE (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
In seguito alle dichiarazioni dell’avvocato generale dell’UE in merito alla Superlega, l’Eca, capitanata da Nasser Al-Khelaïfi, ha rilasciato un comunicato a favore di del parere espresso.
Questa parte del comunicato contro il progetto di cui fa parte la Juventus: “Il parere emesso oggi dall’Avvocato Generale della Corte di giustizia Rantos propone un netto rifiuto degli sforzi di pochi per minare le fondamenta e il patrimonio storico del calcio europeo per molti. In qualità di organismo che rappresenta quasi 250 dei migliori club di calcio europei, l’ECA è esplicita nella sua forte opposizione nei confronti di quei pochi egoisti che cercano di sconvolgere il calcio europeo per club e minare i valori che lo sostengono”.
L’associazione dei club europei rilancia successivamente la propria immagine, fortificando il lavoro svolto fino ad ora: “Negli ultimi anni l’ECA ha realizzato una grande quantità di riforme e progressi positivi lavorando in collaborazione con la UEFA a beneficio dell’intero ecosistema calcistico europeo“.
UEFA ed ECA si portano momentaneamente in vantaggio. In attesa della sentenza definitiva della corte, quindi, la strada verso la rimonta della Superlega si fa molto più in salita.
Matteo Gregori
This post was last modified on 15 Dicembre 2022 14:11
Mattinata delicata per Gleison Bremer e per la Juventus. Il difensore brasiliano è stato visitato…
Secondo Sportmediaset, Mauro Icardi ha aperto al ritorno in Serie A e sono già partiti…
Pio Esposito segna anche con la Nazionale Italiana e fa impazzire tutti: occhio poi all'annuncio…
La Juventus, in attesa dei rientri dalle nazionali, inizierà da domani a preparare la partita…
La Serie A si sta preparando ad uno dei rinnovi più attesi: il big prolunga…
Il primo posto in classifica non ha risolto tutti i problemi in casa azzurra. Conte…