Terremoto Juve, è finita: rescinde subito il contratto

La Juve avrebbe ormai deciso di rescindere il contratto con uno dei suoi giocatori, sul quale erano state riposte grandi aspettative.

È giunta al capolinea l’avventura in bianconero di uno dei talenti più interessanti approdati nel nostro campionato negli ultimi anni. Sembra proprio così che si concluderà una vicenda che si trascina da tempo. Il giocatore in questione, arrivato con grandi aspettative, non ha mai saputo confermare quanto si diceva su di lui. Anzi, nel corso del breve periodo in bianconero ha fatto discutere purtroppo per questione extra campo, mentre quasi mai lo si è visto sul rettangolo verde.

Stiamo parlando di Mohamed Ihattaren, il promettente trequartista olandese di origine marocchina arrivato a Torino nell’estate del 2021 dal PSV Eindhoven. Classe 2002, talento cristallino e ritenuto tra le migliori promesse del calcio olandese, Ihattaren ha vissuto di recente una spirale discendente brusca, che ora dovrebbe portare alla rescissione. Due anni fa, il club bianconero gli aveva fatto firmare un ambizioso contratto fino al 2025, ma adesso pare che non ci sia più interesse a trattenerlo.

Almeno questo è quello che rivela il quotidiano olandese ‘Algemeen Dagbla’, citando non meglio specificate fonti italiane. Secondo l’autrice dell’articolo, Helen Hendricks, il rapporto tra Ihattaren e la Juventus sarebbe ormai irrecuperabile. Il motivo sarebbe il comportamento poco professionale del calciatore. Il centrocampista aveva già vissuto un problematico prestito alla Sampdoria nella scorsa stagione, era stato girato all’Ajax, per poi essere rimandato indietro a Torino lo scorso dicembre.

La Juve saluta Ihattaren: cosa è successo col giocatore

Due anni nel calcio italiano, senza mai scendere in campo con la maglia bianconera, ma contornati da problemi. Prima la ‘fuga’ dalla Sampdoria e la rivelazione dei problemi depressivi, dovuti ai tanti infortuni e non certo migliorati dalla situazione societaria, dati i mancati pagamenti degli stipendi. Poi il tentativo di rilancio in Olanda, concluso lo scorso novembre con un arresto per minacce. Adesso, la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso: Ihattaren starebbe sistematicamente disertando gli allenamenti.

ihattaren rescinde con la juve
Ihattaren al momento della firma del contratto con la Juve, nel 2021. (Instagram) Rompipallone.it

Nella scorsa stagione, il talento di proprietà della Juve ha giocato appena 6 partite (segnando comunque 4 gol e servendo 2 assist), tutte con la maglia dell’Ajax e nessuna con quella della Sampdoria. In bianconero non lo si è mai visto, e quest’anno non è mai stato convocato né coi Lancieri né con i bianconeri. Insomma, la carriera del talento di Utrecht sembra ormai a un punto morto, C’è infatti chi non esclude che al termine della stagione possa arrivare anche un clamoroso ritiro dal calcio, a soli 21 anni.

Impostazioni privacy