Esiste un treno-proiettile che va a una velocità impressionante: da non credere (Video)

Il mondo ormai è sempre più proiettato verso il futuro e l’uomo cerca, con le proprie idee, di superare e superarsi costantemente: nasce così il treno proiettile.

Il mondo contemporaneo è sempre più proiettato sul futuro e sul progresso. Non importa quanto sia stato raggiunto e quanti passi in avanti siano stati fatti. L’uomo cerca sempre di superare se stesso e gli altri. Inventando nuove cose e nuove tecnologie che permettano di plasmarsi il più possibile sul mondo in cui si vive. Il problema contro cui tutti, chi più chi meno, combattono nell’era contemporanea è quello del tempo. Per questo motivo, e non solo, è stato inventato un treno proiettile che va ad una velocità impressionante.

Qualche decennio fa si pensava che dal 2000 in poi sarebbero state inventate macchine in grado di volare. Ecco a questo non si è (ancora) arrivati, ma i passi avanti fatti in ambito ingegneristico e tecnologico sono impressionanti. E in continua evoluzione. Attualmente il mezzo di trasporto più veloce è l’aereo, ma è stato anche inventato un treno definito non a caso ‘proiettile’.

La sua velocità è impressionante e ovviamente promette di ridurre notevolmente i tempi di percorrenza di ogni tratta. Questo treno sembra quasi essere arrivato dal futuro. E purtroppo non è in Europa, ma in Cina. Paese che si conferma ancora una volta un passo avanti. A dar vita a questo nuovo promettente mezzo di trasporto è stata la ‘China Railway Rolling Stock Corporation’. Ecco la velocità che può raggiungere.

La Cina dà vita al treno proiettile che raggiunge una velocità impressionante: il video

In Cina le cose vengono fatte in grande. E con l’idea di poter andare a Shangai, partendo da Pechino, nel minor tempo possibile è stato creato un treno definito non per niente ‘treno-proiettile’. La promessa è di poter raggiungere appunto Shangai in sole 2 ore e mezza. Qualcosa di impensabile, se non ad una determinata velocità.

Proprio di questo allora bisogna parlare, dal momento che il treno-proiettile promette di poter procedere a una velocità che arriva fino a 600 km/h. Per il momento si continua a lavorare, con la consapevolezza di poter raggiungere l’obiettivo principale, ovvero il debutto nel 2027, senza troppi intoppi. Il nome del treno ad altissima velocità è ‘Maglev’ e sarà utilizzato per lo più in Cina. Ma chissà che con il tempo non possa arrivare anche in Europa e rendere la vita di tutti ancora più semplice, permettendo di raggiungere senza troppi sforzi anche i posti più lontani.

Impostazioni privacy