Ultim’ora Ferrari, stravolto tutto: tifosi della Rossa sbigottiti

Ultima ora che lascia interdetti in casa Ferrari: ecco cosa sta succedendo. Svelato tutto a pochi giorni dal Gran Premio di Imola, tifosi avviliti e senza parole: i dettagli di quanto deciso dalla Rossa.

Doveva essere un 2023 ben diverso e invece la Ferrari continua ad arrancare. La Rossa più famosa al mondo è ben lontana dai livelli che ha più volte espresso nella propria storia, zoppicando pesantemente anche in questo mondiale 2023 di Formula 1. Una brutta notizia per i tifosi del cavallino rampante, che attendevano buone nuove in vista del primo gran premio italiano in vista di Imola.

Dopotutto, la prestazione offerta dalla Ferrari nel GP di Miami è stata a dir poco rivedibile. Capricciosa, lenta e poco intuitiva per i piloti (che non mancano poi dal metterci del loro): la Florida è stato un vero e proprio flop per la scuderia di Maranello, che però prometteva di correre immediatamente ai ripari.

Ripari che sarebbero dovuti arrivare in maniera fulminea e perentoria in vista del sentito gran premio in Italia, dove ad Imola la Ferrari non vuole continuare a sfigurare e a lasciare la ribalta alle rivali Aston Martin e Mercedes. Eppure, una decisione rivelata da ‘motorsport.com’ ha sbigottito e lasciato senza parole i tifosi della Rossa.

Ferrari, trapela la decisione che spiazza: niente aggiornamenti ad Imola, il team sposta gli interventi sulla SF-23

Secondo quanto raccolto dal noto portale, infatti, il team di Maranello avrebbe deciso di non operare sulla SF-23 con un nuovo pacchetto di aggiornamenti in vista del Gran Premio di Imola. La Ferrari aveva avviato immediatamente lo sviluppo di un pacchetto che potesse porre rimedio al flop doloroso di questo avvio di Mondiale, ma non sarà utilizzato nel prossimo weekend.

Ferrari, rimandati gli aggiornamenti alla SF-93
Il team Ferrari ha deciso: rimandati gli aggiornamenti alla SF-93 (via YouTube) rompipallone.it

Una decisione dovuta alla volontà della scuderia di Maranello, che ha ritenuto non opportuno lanciare e testare in battaglia i nuovi aggiornamenti in un weekend piovoso, come promette essere quello di San Marino. Una decisione che spiazza e sorprende i tifosi della Ferrari, che ad Imola potranno apprezzare solo qualche piccola miglioria al comparto aerodinamico (in particolare il diffusore posteriore).

Per tutto il resto, la Rossa rimanda il pacchetto aggiornamenti al Gran Premio di Spagna. I tifosi sperano di non vedere il cavallino impelagato in un’altra magra figura sull’asfalto italiano di Imola, ma il timore dell’ennesimo flop rischia di essere dietro l’angolo. Un qualcosa che spaventa la tifoseria di Maranello, che incrocia le dita in vista della seconda parte del Mondiale.

Impostazioni privacy