Fiat lancia la sfida a BMW e Mercedes: il nuovo suv costa solo 25mila euro ma non ha nulla da invidiargli

La FIAT propone un nuovo modello di Suv coupé a un prezzo incredibilmente accessibile che davvero non ha nulla da invidiare a prototipi simili di altre case automobilistiche.

La stagione produttiva dell’italiana FIAT lascia intravedere delle novità davvero interessanti per il grande pubblico. Nelle ultime settimane la scena l’ha senz’altro rubata la Panda 100% elettrica, la quale si ispirerà a un modello al quale gli automobilisti sono davvero affezionati, ovvero la FIAT Centoventi. E a proposito di rivisitazione di vecchi modelli, è in cantiere anche la possibilità di una Punto modernizzata, ovvero una vettura di segmento B o C realizzata con la CMP, ovvero la piattaforma Common Modular Platform.

Tuttavia, l’introduzione inattesa potrebbe essere quella di un Suv compatto ispirato alla Jeep Avenger, per il quale si prevede la realizzazione in Polonia, presso lo stabilimento Tychy. Si tratta di un modello coupé di 443 cm di lunghezza e un bagagliaio da 600 litri, compattato in un cofano robusto. Già esteticamente è facile credere che abbia poco da invidiare, se si comparano chiaramente i costi, ai prodotti più utilitari che propongono BMW e Mercedes.

Fiat Fastback, il Suv italiano che sfida a prezzo contenuto BMW e Mercedes

Ciò che piace della Fastback della FIAT è indubbiamente il design. Si nota il tocco italiano elegante con una finitura cromata fra il paraurti anteriore e quello posteriore. Sul fronte da notare ci sono i Led in orizzontale e una griglia dove campeggia il logo del brand piemontese. Non è prevista al momento una sezione elettrica, ma soltanto motori a benzina ed etanolo. Ovvero l’1.0 Turbo Flex che eroga 130 CV e 200 Nm oppure una variante con motore 1.5 turbo Flex che sviluppa una potenza di 180 CV, in edizione limitata di Abarth, con cambio automatico a sei marce.

Il nuovo SUV della FIAT a prezzo contenuto
Fiat Fastback, il nuovo SUV italiano (mondofuoristrada) – rompipallone

I vari allestimenti sono Audace, Impetus e Limited Edition Powered by Abarth con i cerchi di lega da 17″, fari anteriori full Led, volante con paddle per cambio automatico, freno a mano elettrico, schermo digitale di 7 pollici e schermo infotainment di 8,4. Inoltre, la Fastback permette anche le tre modalità di guida, ovvero normal, manual e sport. Simpatica è anche la denominazione delle varie tinte fra le quali scegliere: Monte Carlo Red, Vulcano Black, Banchisa White, Strato Grey, Bari Silver e Silverstone Gray. Al momento l’auto è disponibile soltanto in Brasile, ma presto potrebbe esserlo anche in Italia, con un prezzo base di 25mila euro. Per la versione Abarth, infine, si parte da 29mila.

Impostazioni privacy